Fiorella Rubino presenta “Fashion Co-Lab”: il progetto di capsule collection create con le clienti della Community del brand

Fiorella Rubino – brand del Gruppo Miroglio punto di riferimento per le donne curvy – svela il primo capitolo di “Fashion Co-Lab”, il progetto di Capsule Collection create con le clienti scelte tra le più attive fan di “Amiche di Fiorella”, la Community che il brand porta avanti con successo da quasi un anno.

Grazie a questo progetto innovativo le clienti hanno la possibilità di creare la propria collezione, partecipando in prima persona a tutto il processo creativo, dal disegno dei modelli alla produzione del capo finito e lo shooting, accompagnate in ogni fase dal team di Fiorella Rubino.

Protagoniste del lancio d’esordio sono state Elisa Ganazzin e Alessandra Sangiorgio, che hanno ideato le prime due capsule: la linea di capi urban “City Life”, pensata da Alessandra e “La vita in rosso” di Elisa. Due proposte uniche che coniugano i codici di stile Fiorella Rubino con la personalità delle due guest designer, raccontando in ogni capo il marchio in modo inedito attraverso la prospettiva di chi lo ama e sceglie di indossarlo ogni giorno.

Fashion Co-Lab è una vera e propria fashion experience per le clienti nel mondo di Fiorella Rubino. Dopo un primo incontro dedicato all’ideazione dei capi insieme al team creativo del brand all’interno dell’headquarter di Alba, Elisa e Alessandra hanno fatto tappa nello showroom milanese per supervisionare insieme a sarte e modelliste i prototipi, un passaggio importantissimo per verificare la vestibilità dei modelli, requisito fondamentale per le clienti Fiorella Rubino. In ultimo, sono state protagoniste dello shooting che le ha viste splendere sotto i riflettori, pronte a interpretare con entusiasmo e ironia lo stile che loro stesse hanno immaginato.

Maurizio Leprotti, Brand Director di Fiorella Rubino ha così commentato: “Fashion Co-Lab nasce da una domanda molto semplice: chi conosce meglio il brand delle persone che lo scelgono e lo indossano nella vita di tutti i giorni? Volevamo creare un progetto che fosse sempre più vicino ai desideri delle nostre clienti e siamo orgogliosi di presentare le prime due capsule collection con Alessandra ed Elisa, ‘Amiche di Fiorella’ e oggi anche nostre ambassador, e in autunno ci sarà un prossimo appuntamento che vedrà protagoniste nuove guest designer”.

 

Fiorella Rubino

Fiorella Rubino, nato in Italia nel 2004 è un brand fast fashion italiano specializzato nella creazione di capi per donne curvy. Con 153 punti vendita monomarca e un ricco catalogo di collezioni caratterizzate da uno stile casual update, il brand ispira le sue donne attraverso il concetto di #LiveFree: la libertà di essere se stesse ed esprimere la propria personalità attraverso il proprio stile. Questo si traduce in un’ampia possibilità di scelta per tutte le occasioni d’uso e nel desiderio di accompagnare le clienti in un percorso che le faccia sentire accolte e perfette così come sono. Grazie all’evoluzione delle tecnologie digitali, Fiorella Rubino ha saputo portare in primo piano le persone: sperimentando modi nuovi di dialogare con la propria community, segue e valorizza le clienti in ogni momento cercando di essere sempre un passo avanti alle loro aspettative. Fiorella Rubino è uno dei brand di Miroglio Fashion, la società del Gruppo Miroglio che cura il design, la produzione e la distribuzione a livello internazionale di 9 marchi di abbigliamento: oltre a Fiorella Rubino, anche Motivi, Elena Mirò, Oltre, Luisa Viola, Diana Gallesi, Ipekyol, Twist e Machka.