Brescia Baseball: gli ultimi aggiornamenti

ECOTHERM: ALTRA SCONFITTA IN POOL SALVEZZA

 

Continua la striscia negativa per l’Ecotherm Brescia che perde entrambi gli incontri contro Padule di Sesto fiorentino, facendosi sorpassare in classifica e finendo quindi sul fondo della classifica del girone, appaiata con Crocetta.

In terra toscana sono andate in scena due partite molto diverse tra loro.

 

In gara 1 Brescia fatica a trovare ritmo in attacco, ma anche la squadra di casa fatica ad essere incisiva.

In questo contesto sono i padroni di casa ad avere la meglio e a portarsi in vantaggio, senza che Brescia riesca mai ad entrare in partita, nonostante l’ottima prova in attacco di Bazzana con 3 su 5.

Risultato finale 4 a 1 per Padule e la sensazione di una partita non giocata al meglio di lombardi.

 

In gara 2 l’Ecotherm mostra di volersi rifare della gara del mattino ma sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio per primi.

Il piglio di Brescia è però evidentemente diverso da quello di gara 1 e con uno sforzo in attacco tra il terzo e il settimo inning i leoni riescono a recuperare, con un continuo alternarsi nel punteggio fino a raggiungere il risultato di 8 a 7.

A questo unto però è nuovamente la squadra di casa a prendersi le luci del palcoscenico e con un triplo e un singolo all’ottavo inning il risultato si ribalta nuovamente attestandosi sul 10 a 8 per i locali, che sarà anche il risultato finale.

 

Due ulteriori sconfitte quindi che fanno molto male alla classifica del Brescia, chiamato ad una prova importante questa domenica contro l’Oltretorrente.

La sfida con i ducali sarà l’occasione per la truppa capitanata da Pellegrini di alzare la testa dalle sabbie mobili e muovere una classifica che comincia a farsi preoccupante in chiave salvezza.

 

Marco Pellegrini

 

RITORNO IN GRANDE STILE PER L’ISUPE

 

Ritorno in grande stile per l’Isupe

Due importantissime vittorie in casa per le nostre leonesse per la prima giornata di ritorno contro il Sannazzaro de Burgondi che, dopo due amare sconfitte contro il Milano 1946 e una sofferta giornata di riposo, si sono immediatamente riprese e hanno nuovamente scalato la classifica.

La squadra di Dario Baresi parte subito con il botto con gara 1 mettendo a segno già nel secondo inning cinque punti e tenendo le burgonde a zero. Grazie ad alcune basi ball, a delle grandi valide e alcuni bunt o volate di sacrificio le nostre ragazze sono riuscite a guadagnarsi molti punti e la vittoria.

Fondamentale è stata anche l’infallibile difesa e l’ottimo lavoro della lanciatrice partente Alessandra Avallone che con grande coesione e intesa hanno saputo far segnare alle avversarie solamente 2 punti.

La formazione della leonessa cambia leggermente per gara 2, la partita è leggermente più combattuta anche per la maggior grinta delle avversarie, ma il risultato non cambia, le ragazze riescono comunque a padroneggiare sulle burgunde.

Le giocatrici hanno ancora una volta dimostrato che l’impegno viene ripagato. Gara 1 conclusa al quarto inning con un punteggio di 12:2 e stata fondamentale per poi affrontare con grande entusiasmo anche la seconda partita, giocata per tutte e sette le riprese con un punteggio finale di 10:6.

Weekend quindi fondamentale per l’Isupe Brescia che riporta la squadra seconda in classifica a parimerito con il Milano 1946. Domenica prossima, 18 giugno, le leonesse saranno ospiti sul campo di Bovisio, con l’obiettivo di strappare il primo posto alle padrone di casa.

 

Lucrezia Minini