Al Teatro Grande di Brescia, Quentin Tarantino presenterà i suo primo saggio “Cinema Speculation”

Giovedì 6 aprile alle ore 20.00 il leggendario regista Quentin Tarantino presenterà al Teatro Grande di Brescia il suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, un libro di cinema incredibilmente divertente e perfidamente intelligente, unico e creativo come qualsiasi cosa fatta da questo straordinario artista.

Quentin Tarantino, regista Premio Oscar, autore di bestseller letterari e appassionato amante del cinema, celebrerà infatti la pubblicazione del suo attesissimo primo saggio Cinema Speculation con questo imperdibile evento live al Teatro Grande di Brescia, in occasione di “Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura”.

In questo evento dal vivo – organizzato dalla Fondazione del Teatro Grande di Brescia, con la produzione D’Alessandro e Galli e la collaborazione di Comune di Brescia e Guido Berlucchi & C. – Tarantino approfondirà un’affascinante discussione incentrata sui principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. Con la sua vibrante immaginazione e la dedizione alla narrazione riccamente stratificata, Tarantino offre una rara prospettiva sul cinema possibile solo da uno dei più grandi interpreti di sempre di questa forma d’arte. Offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro Cinema Speculation.

Un evento in cui si potrà godere nello stesso tempo di critica cinematografica, teoria del cinema, prodezza di cronaca oltre che di una meravigliosa storia personale.

Durante l’evento il regista Quentin Tarantino dialogherà sul palco con il giornalista Antonio Monda.

L’evento è un’unica data italiana ed è sold out.

Si specifica che i biglietti acquistati dovranno essere obbligatoriamente stampati e presentati fisicamente

all’ingresso del Teatro, in quanto non potranno essere mostrati tramite dispositivi digitali.

L’apertura porte è prevista alle ore 18.30 ed è richiesto di presentarsi all’ingresso entro le ore 19.15 per esigenze logistiche e organizzative.

L’evento sarà in lingua inglese.

Durante l’evento è vietata ogni ripresa audio, video e fotografica.

Si specifica inoltre che questo è un “evento senza telefono”. All’arrivo in Teatro, tutti i telefoni saranno protetti in singole buste Yondr che potranno essere aperte solo al termine dell’evento. Gli spettatori manterranno comunque il possesso dei loro dispositivi e potranno utilizzarli in qualunque momento nel corso dell’evento solo nelle aree di utilizzo del telefono precedentemente designate negli spazi del Teatro. I dispositivi saranno nuovamente protetti nelle buste Yondr prima di tornare in sala. La mancata consegna di tutti i telefoni per la loro protezione nelle buste Yondr impedisce l’ingresso in Sala durante l’evento.

Tutti gli altri apparecchi idonei a riprese audio, video e fotografiche dovranno essere consegnati all’ingresso del Teatro. Saranno custoditi e restituiti all’uscita al termine dell’evento.