Fratelli D’italia con Fabio Rolfi per cambiare Brescia

Come da  programma  stabilito,  dopo  la  formazione della  giunta  regionale, il  centro – destra trova la sua compattezza e sceglie  Fabio Rolfi per la corsa alla Loggia 2023. Percorso definito già  all’inizio  delle trattative e così voluto nei mesi scorsi da Fratelli d’Italia che aveva annunciato da subito che l’intesa per le elezioni comunali sarebbe stata immediata dopo la formazione dell’esecutivo lombardo. La Federazione bresciana di  FDI  aveva  da  sempre  sostenuto  che  l’unica  incertezza  per  l’individuazione  del candidato fosse sul metodo e sui tempi e che spettasse alla prima forza politica dettare l’agenda dell’accordo. E così è stato.

 

Ad annunciarlo il Coordinatore Provinciale Diego Zarneri che unitamente al Coordinatore Regionale e Ministro Daniela Santanchè hanno ufficializzato la scelta di Fabio  Rolfi  come  candidato  Sindaco.  Scelta  che  arriva  dopo  il  lavoro  delle  scorse settimane che hanno visto un confronto con i dirigenti nazionali dei partiti e un ampio e articolato dibattito interno alla coalizione bresciana. Dibattito che ha permesso alle forze politiche del centro destra di confrontarsi sulle idee e il programma per offrire alla città la migliore proposta per una nuova amministrazione.

 

Il gruppo consiliare e i dirigenti di partito hanno preso parte ai tavoli di lavoro già nei mesi scorsi e non è mai mancata la collaborazione all’interno della coalizione, mancava solo l’ufficialità. Fratelli d’Italia ha presentato al candidato sindaco unitario del centrodestra una piattaforma programmatica che ritiene qualificante ed essenziale per il futuro della città. Piattaforma che andrà a completare il programma elettorale del candidato sindaco e che sarà presentata ai cittadini nelle prossime settimane.

 

Fratelli dItalia sente la responsabilità del ruolo di rinnovato protagonismo che il partito ha ottenuto dopo i risultati delle elezioni politiche e di quelle regionali e non rinuncia alla sfida di essere il motore del centro-destra anche a Brescia. Avverte il peso delle aspettative riposte nel partito da parte di tanti elettori di destra e centro-destra che vogliono un futuro diverso per la nostra città. Siamo diventati il punto di riferimento per tanti cittadini che oggi si riconoscono nel messaggio di novità, di orgoglio e di coraggio lanciato da Giorgia Meloni

– ha commentato il Coordinatore Provinciale di Fdi Diego Zarneri – e aggiunge “Fabio

 

Rolfi rappresenta esperienza, coerenza e concretezza. Fratelli d’Italia ha sempre ribadito che alle elezioni amministrative il centrodestra sarebbe stato compatto e unito. Fabio Rolfi è il candidato che meglio può rappresentare unidea di città differente ed è espressione degli stessi valori e principi che il governo di Giorgia Meloni e la nostra coalizione esprimono. Siamo accanto a lui per cambiare Brescia e dare alla città un’amministrazione all’altezza delle sfide  che la attendono.  Siamo determinanti per consentire a Brescia di svoltare pagina, non possiamo perdere questa occasione. La proposta di Fabio Rolfi sta raccogliendo consensi dalla società civile e intercettando le migliori energie della città. Insieme costruiremo una città nuova.

Il Coordinatore Regionale e Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha commentato così la decisione “Siamo la prima forza politica del centro-destra, ma con responsabilità verso i cittadini siamo capaci di assumere decisioni che vadano oltre l’interesse di parte. A muoverci è infatti la profonda volontà di dare alla città una nuova amministrazione di cui Fratelli d’Italia sarà uno dei pilastri fondamentali. Là dove il centrodestra è unito e vincente, Fratelli d’Italia è protagonista con i suoi uomini e con le proprie idee al servizio della coalizione. Fabio Rolfi unisce passione per la sua città all’esperienza amministrativa. Siamo il centro-destra, governiamo il paese, la regione e la provincia. Uniti conquisteremo anche la Leonessa d’Italia.”

 

Un appoggio convinto e leale, per far tornare il centrodestra a governare una città importante come  Brescia. L’esperienza politica  e amministrativa  del candidato, unita all’entusiasmo e alla coerenza dei componenti della lista di Fdi, saranno una garanzia per il  futuro amministrativo  della  città.  La decisone  congiunta degli  organi  cittadini, provinciali, regionali e dei parlamentari bresciani di Fratelli d’Italia, ribadisce la voglia di vincere le elezioni e il grande senso di responsabilità del primo partito nazionale. Un ringraziamento particolare va al gruppo consigliare in Loggia che è stato determinate per la chiusura dell’accordo.

 

La squadra dei candidati di Fratelli d’Italia è già “in cantiere” da diverse settimane. Una lista che valorizzerà l’esperienza e l’impegno di chi, in questi anni, ha rappresentato il partito dai banchi del consiglio comunale, ma che si aprirà a uomini e donne che credono nella Politica al servizio del Bene Comune pronti a mettersi in gioco per la propria  città. Lavoratori, professionisti, tecnici, studenti, commercianti, rappresentanti delle associazioni, dello sport e del mondo dell’istruzione. Una squadra competitiva fatta di persone con idee chiare, che credono nella competenza e nel merito, che con spirito di servizio affiancheranno Fabio Rolfi in questa importante campagna elettorale.

 

Alla base dell’accordo, Fratelli d’Italia esprimerà il vicesindaco, il presidente del consiglio comunale e sarà rappresentato in giunta da 3 a 4 assessori (in base al risultato elettorale).