Dancing Eueen Abba Symphonic tribute show

Si festeggia il 50esimo compleanno degli ABBA, la leggendaria band svedese che ha scritto alcune tra le pagine più significative e indimenticabili nella storia della musica pop e della disco music di tutti i tempi, vendendo più di 400 milioni di album in soli dieci anni e battendo molteplici record mondiali. L’occasione sarà omaggiata il prossimo 24 maggio 2023 al Gran Teatro Morato di Brescia con lo spettacolo DANCING QUEEN – ABBA SYMPHONIC Tribute Show.

 

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 12:00 di giovedì 16 marzo online su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i circuiti di vendita autorizzati con prezzi a partire da 34€+dp.

DANCING QUEEN – ABBA SYMPHONIC Tribute Show è uno spettacolare concerto sinfonico dedicato a celebrare uno dei più importanti gruppi di sempre, che ha saputo creare delle canzoni che fondono influenze disco e ballate struggenti, melodie tradizionalmente europee e innesti esotici, strumentazioni complesse e produzioni studiate con dettagli perfezionisti che sono riuscite a mettere d’accordo musicalmente gusti e generazioni trasversali in ogni angolo del mondo.

Da Waterloo a Chiquitita, passando per Mamma Mia, Knowing Me Knowing You, Fernando, Dancing Queen, Super Trouper, Gimme Gimme e tantissimi altri, DANCING QUEEN – ABBA SYMPHONIC Tribute Show propone al pubblico un viaggio potente, emozionante e coinvolgente attraverso i grandi successi della leggendaria band svedese, riarrangiati in maniera magistrale per orchestra sinfonica e band.

Il tour che sta registrando il tutto esaurito e interminabili standing ovation a ogni replica in tutta Europa, dopo il successo delle prime date andate in scena lo scorso febbraio, a grande richiesta vengono annunciati i nuovi concerti di DANCING QUEEN – ABBA SYMPHONIC Tribute Show  nei principali teatri italiani: mercoledì 24 maggio lo spettacolo sarà al Gran Teatro Morato di Brescia. I
Negli anni si sono susseguite decine e centinaia di progetti che hanno cercato di riproporre dal vivo la loro storia musicale; in questo caso non si tratta di un semplice tributo, ma di uno show a 360 gradi, una vera e fedele riproduzione dei dettagli che hanno caratterizzato e contraddistinto gli ABBA e la loro storia: dai costumi pittoreschi ai video psichedelici, passando per una produzione luci altamente scenografica e spettacolare. In “DANCING QUEEN – ABBA SYMPHONIC Tribute Show” tutto è più che perfetto, anche la passione che esce dal palco e che si respirerà in teatro.