Iseo, a Santo Stefano il consueto appuntamento con la musica della Banda Cittadina

Il 26 dicembre alle ore 21.00 presso la Pieve di S. Andrea a Iseo, tornerà il consueto appuntamento con la musica della Banda Cittadina di Iseo.

La serata inizierà con una performance della Mini Orchestra dell’Accademia Aureliano Bettoni diretta dalla Maestra Sabina Grassi.

In seguito il Maestro Costanzo Manza salirà sul podio per dirigere i suonatori nel tradizionale concerto di Natale. Tradizionale nel vero senso della parola perché quest’anno la Banda Cittadina di Iseo, reduce dal grande successo di questa estate con il soprano Barbara Fasol  ed il tenore Andrea Bragiotto, riscosso sia a Iseo che nel cortile del Palazzo Broletto a Brescia, si esibirà  in veste solo bandistica, con i suonatori in assoluto primo piano.

Il repertorio scelto è decisamente classico.  In scaletta brani di qualità musicale altissima e di intensa drammaticità come La Gazza Ladra di Rossini, per poi passare alla intramontabile Aida di Giuseppe Verdi e la sua marcia trionfale, passando per la Rapsodia Ungherese n°2 di Franz Liszt. Le scelte del maestro Manza sono sempre state innovative  e quest’anno, con un brano inedito per banda, ci porterà su un jet per provare la potenza del decollo, il volo sublime sopra le nuvole e la turbolenza della tempesta………con la certezza  di fare ritorno a terra! Non mancheranno i brani classici Natalizi ed una parentesi Viennese.

“Il nostro è un gruppo fatto di suonatori di esperienza e di giovani che accomunati dalla passione per la  musica che non conosce barriere, distanze. Un linguaggio Universale che unisce, che genera belle emozioni in chi suona e chi ascolta e ancora una volta avremo modo di dimostrarlo durante il tradizionale Concerto di Santo Stefano, occasione propizia per uno scambio di auguri”. Questo il pensiero del Presidente Luigi Del Buono.

A presentare il concerto saranno Franca Cerveni e Giancarlo Ghitti.

Stiamo dunque  per inoltrarci nell’atmosfera del Natale, fatta di luci, colori, piccole o grandi sorprese, fatta di tanta magia e per quanto ci riguarda di suoni e melodie  con cui abbracceremo il pubblico che ci segue con attenzione e affetto.