Tutto pronto a Gussago per vivere la magia del Natale

Il via alle iniziative natalizie con musica, spettacoli, presepi, luci e festa è stato sabato 3 dicembre con la «Bancarella di Natale» dalle 10 alle 12 in Piazza Vittorio Veneto.
➡ 𝗟’𝗮𝗰𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲, di fronte alla chiesa Prepositurale Santa Maria Assunta avverrà l’8 dicembre.
➡ Sabato 10 Dicembre alle 20.30, 𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗮𝗰𝗿𝗮 – in prepositurale – a cura della Corale Santa Maria Assunta di Gussago, del coro lirico Città di Brescia e della banda di Vobarno.
➡ La chiesetta di San Rocco ospiterà invece, a partire dall’11 dicembre,𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗽𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗰𝗲, realizzato dal Nid – il nucleo inclusione diffusa – in collaborazione con il Gruppo Scout Gussago. Si torna a cantare, con le «𝗡𝗼𝘁𝗲 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗹’𝗮𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼» – domenica 11 dicembre alle 16 in sala Civica Togni -.
➡ sabato 17 dicembre, in piazza Vittorio Veneto, la 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝘁𝗹𝗲𝗺𝗺𝗲 seguita da un momento di riflessione e di vicinanza ai popoli afflitti dalle guerre. Il gruppo «The Music – All Folks » porterà la gioia del Natale nel concerto del 17 dicembre – ore 20,45 -.
➡ Pensionati protagonisti, giovedì 22 dicembre, con il pomeriggio dedicato alla «Festa del Natale»: tombolata, taglio di panettone e brindisi a partire dalle 15.
➡La messa di mezzanotte (24 dicembre) ritrova il tradizionale brindisi, all’uscita dalla chiesa parrocchiale, con le penne nere gussaghesi. Continua poi nei ristoranti la tradizione delle feste natalizie con i piatti della tradizione culinaria bresciana.
➡𝗩𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗱𝗮𝗻𝗻𝗼 in sala civica Togni il 31 dicembre.
➡Chiude la rassegna lo spettacolo teatrale «𝗗𝗶𝗴𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼 𝗺𝗼𝗿𝘁», il 7 gennaio alle 20.30 in sala Bazzani.