Una bella opportunità per i giovani creativi!

Regione Lombardia intende offrire con il Premio regionale giovani 2022 un riconoscimento ai giovani dai 18 ai 29 anni che esprimono creativamente la loro idea attraverso le foto o i video.
Il tema del contest di quest’anno è: “La Lombardia è dei giovani, protagonisti nel presente e costruttori del futuro”.
Le domande di partecipazione vanno inviate online dal Portale Bandi di Regione Lombardia entro il 28 ottobre alle 12.00.
I vincitori riceveranno un contributo economico e la possibilità di aderire a un’opportunità formativa e a un percorso di possibile crescita personale e professionale.
Possono partecipare all’iniziativa i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni e sono residenti o domiciliati in Lombardia. Un giovane può candidarsi sia come singolo, sia come rappresentante di un team di giovani, tutti di età indicata dal bando. È possibile presentare una sola candidatura per una sola categoria tra quelle previste dal bando.
Le categorie oggetto del premio sono quattro:
Storytelling fotografico – Categoria giovani 18 / 24 anni
Storytelling fotografico – Categoria giovani 25 / 29 anni
Storytelling video – Categoria clip / spot (30 – 45 secondi)
Storytelling video – Categoria corto (3 – 5 minuti)
Per ognuna delle categorie sono previsti 10 premi del valore economico complessivo per ogni vincitore pari a 5.000,00 euro (al lordo delle ritenute previste ai sensi della normativa vigente attualmente corrispondente al 25%), oltre all’opportunità di vedere valorizzata la propria opera premiata nell’ambito delle attività di comunicazione istituzionale di Regione Lombardia.