“Palazzo di Giustizia on stage”: quando il tribunale diventa un teatro

Il 7 ottobre presso il Palazzo di Giustizia di Brescia si terrà la manifestazione teatrale denominata “Il Palazzo di Giustizia in scena”.
L’iniziativa è stata organizzata dagli Uffici giudiziari di Brescia, dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Brescia, dall’Associazione Nazionale Magistrati – sezione di Brescia e dall’Associazione Culturale Treatro Terre di confine e ha avuto il patrocino delle Province di Brescia e di Mantova. L’ingresso è gratuito, ma verranno raccolte donazioni in favore di Amnesty International che partecipa in partnership.

Si tratta di un’iniziativa originale con tre rappresentazioni brevi che vengono ripetute per gruppi di spettatori: “Pugili”, “Cristina di Belgiojoso”, “Le supplici” con un filo conduttore comune.

«L’idea di organizzare uno spettacolo teatrale all’interno del Palazzo di Giustizia, può anch’essa apparire originale – ha spiegato il Presidente della Corte d’Appello di Brescia Claudio Castelli – ma fa parte del percorso che stiamo realizzando per cercare di avvicinare sempre più i cittadini alla giustizia e ai suoi operatori. Un’occasione di intrattenimento in un luogo delle istituzioni e della città».