Una Vetrina per DentroCasa Expo

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa Una Vetrina per DentroCasa Expo.

Il progetto vedrà coinvolta l’intera città di Brescia, i suoi negozianti e gli studenti. Tradizione e innovazione si incontreranno per dare vita a un “Fuori Salone” della durata di un mese, il cui scopo è connettere le realtà commerciali, il mondo dei giovani e i consumatori.

L’iniziativa viene sviluppata in collaborazione con Regione Lombardia Provincia di Brescia Comune di Brescia DUC Brescia [2/9, 10:03] Capo: È passata a trovarci Federica di @guida artista con lei una bella collaborazione in corso.

Arredi, complementi, finiture, interior design, garden, wellness e sostenibilità. Mostre, food e tanto altro. È davvero ricco il programma della nona edizione di DentroCasa Expo, la fiera gestita da Events Factory Italy del Gruppo BolognaFiere, dedicata al design, all’arredamento, ai servizi per la casa e per chi è in cerca soluzioni customizzate ed esclusive.

Due weekend dedicati al design al Brixia Forum di via Caprera, a Brescia il 5, 6 novembre e 12, 13 novembre.

Da sempre, BolognaFiere in occasione delle sue manifestazioni, valorizza il territorio attraverso la conoscenza delle attività che lo rendono vivo ed eclettico incentivando e innovando il commercio urbano.

Legata l territorio e alla tradizione, la manifestazione propone quindi una nuova iniziativa per la valorizzazione delle attività commerciali e per stimolare le doti e la creatività degli studenti: una sorta di “Fuori Salone” della durata di un mese (ottobre 2022) il cui scopo è connettere le realtà commerciali, il mondo dei giovani e i consumatori.

L’iniziativa, patrocinata e coordinata dal DUC Brescia – Distretto Urbano del Commercio e denominata ‘’Una Vetrina per DentroCasa Expo’’, ha riscontrato l’interesse della Regione Lombardia che ha deciso di premiarlo con l’assegnazione del Bando DEMO – per promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del Design e della Moda quali fattori di attrattività del territorio.

Le vetrine realizzate saranno postate sui social della manifestazione e saranno votate dagli utenti. Nascerà così una sorta di “challenge” per la creazione delle vetrine più originali. Le 6 vetrine che riceveranno il maggior numero di like saranno le vincitrici e i protagonisti del progetto, commercianti e studenti verranno premiati nei giorni di manifestazione.