La prima assemblea di Agrobrescianovita

Ghedi, 6 luglio 2022 – si è riunita ieri sera la prima assemblea AgrobrescianoVita, l’Associazione Mutualistica fondata lo scorso anno da BCC Agrobresciano per sostenere i Soci e Clienti della banca attraverso una serie di convenzioni dedicate allo sviluppo e alla cura della qualità della vita.

Si tratta di uno strumento che permetterà ai Soci di avere agevolazioni importanti ed esclusive in ambito economico e sanitario. Con AgrobrescianoVita, BCC Agrobresciano dà un impulso ulteriore alla propria anima sociale e si dimostra ancora più attenta al sostegno effettivo delle persone che hanno posto la loro fiducia nella banca. “AgrobrescianoVita è un investimento molto impegnativo ma necessario per dare testimonianza una volta in più della nostra missione” – dichiara Angeluccio Prestini, Presidente del Comitato Soci e Cultura della Banca e di AgrobrescianoVita, che prosegue: “L’Associazione è stata promossa dalla Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano al fine di migliorare le condizioni di vita delle comunità locali all’interno delle quali la Banca opera. Tale iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto di sistema finanziato da Fondosviluppo su richiesta di diverse Federazioni del Credito Cooperativo, compresa quella Lombarda, per avvalorare il carattere locale delle banche di credito cooperativo, dando loro la possibilità di sviluppare progetti legati ai reali bisogni del territorio di propria competenza rispettando le diversità esistenti tra le aree geografiche della Regione. AgrobrescianoVita consente alla nostra banca di rimarcare la propria identità cooperativa con un’iniziativa tangibile, di elevato valore sociale per la nostra comunità e basata sul principio della mutualità, capace di evidenziare il valore che la cooperazione può produrre nei territori in cui è applicata, permettendo ad Agrobresciano di avere per i propri Soci e Clienti un’iniziativa in grado di evidenziare l’”essere differenti”.”

AgrobrescianoVita opera su quattro ambiti (cura della salute, assistenza alla famiglia e alla persona, formazione ed educazione, ricreativo) e ha come oggetto sociale la realizzazione e la gestione di un sistema di welfare allargato rivolto alle famiglie Socie o Clienti della BCC, che vivono e lavorano nei territori in cui opera la Banca. L’assemblea svoltasi ieri sera ha approvato il primo bilancio dell’Associazione, che ora è pronta a partire effettivamente, nel concreto, verso tutti gli aderenti. In questi mesi tutti i collaboratori di BCC Agrobresciano si stanno puntualmente formando circa le caratteristiche di AgrobrescianoVita e prossimamente potranno consigliare a Soci e Clienti le migliori attività/opzioni disponibili.

“Siamo felici di poter dare forma concreta ad AgrobrescianoVita.” – conclude Prestini – “Da oggi siamo una Banca ancora più cooperativa e radicata nel nostro territorio, capace di testimoniare sempre di più quello spirito collaborativo e associazionistico che ha segnato le nostre origini.”