Al Castello di Padernello una cena per la rinascita del territorio

Il 17 giugno 2022, partecipando alla cena a base di fiorentina del Gruppo Carbonari della Festa di San Camillo di Coniolo (BS) si contribuisce al progetto di recupero di Cascina La Bassa.

La fiorentina è la protagonista di una serata all’insegna dell’enogastronomia, della tradizione e della solidarietà tra gli splendidi cortili del Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana.

Il 17 giugno 2022, a partire dalle 20.00, si potrà assaporare la tipica bistecca preparata dai bravissimi cuochi del Gruppo Carbonari della Festa di San Camillo di Coniolo, nell’ambito di una cena che ha l’obiettivo di contribuire, grazie alla partecipazione della comunità locale, all’acquisto di Cascina La Bassa, cascinale adiacente al Castello al centro di un progetto di riqualificazione per la creazione di botteghe artigianali, laboratori di alta formazione, e apertura di un albergo diffuso.

Partecipando alla cena, che si svolgerà con prenotazione obbligatoria su tre turni – alle 20.00, alle 20.30 e alle 21.00 – e a numero chiuso, si contribuirà alla raccolta fondi solidale e alla rinascita di un territorio che sta riscrivendo la sua storia grazie all’economia di comunità.

Il costo della cena è di 60 euro a persona. Il menù della serata prevede un antipasto con salumi nostrani, insalata di farro di San Paolo con verdure, giardiniera in agrodolce, fiorentina di 1 Kg per 2 persone, dolce e caffè. Il tutto verrà accompagnato da un vino a scelta tra Lazzari con Riserva degli Angeli e Tenuta La Vigna con Monte Bruciato Riserva.

La prenotazione è obbligatoria su: www.castellodipadernello.it