Enrica Bonaccorti torna in libreria con il nuovo romanzo “Condominio, addio!”

Enrica Bonaccorti torna in libreria con un romanzo delizioso e imprevedibile, “CONDOMINIO, ADDIO!”(Baldini+Castoldi), una lettura sorprendente in cui ritroviamo nuovamente Cico, l’originale protagonista del precedente romanzo di Enrica.

Il libro, edito da Baldini+Castoldi, sarà disponibile nelle librerie e negli store digitali da giovedì 28 aprile (euro 17,00 – pagine 160).

Enrica Bonaccorti firma un nuovo romanzo ironico, imprevedibile, al tempo stesso leggero e drammatico, in cui tra attacchi di
“fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti, l’imperturbabile Cico, misantropo dal cuore d’oro, sembra ora disposto a cambiare non solo l’indirizzo di casa.

Questo il commento di Elisabetta Sgarbi, fondatrice e Direttrice Generale ed Editoriale de La nave di Teseo e Presidente e Direttrice
Generale di Baldini+Castoldi: _«Enrica Bonaccorti sta costruendo un piccolo grande mondo, popolato di personaggi che, romanzo dopo romanzo, stanno uscendo dalle pagine per entrare nell’immaginario dei suoi lettori. E sono felice di accompagnarla in questo viaggio nell’invenzione narrativa».

Enrica Bonaccorti (Savona, 18 novembre 1949), gran signora della tv italiana e conduttrice radiofonica di enorme successo, ha sempre
frequentato la scrittura: paroliera di canzoni indimenticabili – “_La lontananza_”, “_Amara terra mia_” -, giornalista su varie testate come «Sette», «Corriere della Sera», ha curato la rubrica d’opinione «Il  Francobollo» finché non è approdata alla narrativa con _La pecora rossa_ e _L’uomo immobile_, inserito dal Ministero della Salute fra i testi che hanno «più correttamente divulgato una sindrome clinica».