No One Out e Medicus Mundi Italia promuovono il servizio civile all’estero

NO ONE OUT e MEDICUS MUNDI ITALIA partecipano al bando servizio civile pubblicato dal Dipartimento delle politiche giovanili e il servizio civile universale lo scorso 14 dicembre 2021, mettendo a disposizione 22 posti per operatori volontari all’estero.

I progetti disponibili per le candidature comprendono molteplici aree tematiche in diversi Paesi dove operano le ONG: Brasile, le Filippine, il Kenya, il Mozambico e la Romania.

  • Diritto alla salute;
  • Accesso all’educazione;
  • Sviluppo rurale;
  • Promozione delle piccole comunità

Sui siti delle organizzazioni è possibile consultare i progetti e le modalità di candidatura, tra i requisiti avere tra i 18 e i 29 anni non compiuti, essere cittadini dell’Unione Europea o non comunitari regolarmente soggiornanti. I giovani che intendono candidarsi, tassativamente entro la scadenza del bando fissata per il 26 gennaio 2022 alle ore 14, non devono aver riportato condanne penali o presentato ulteriori domande per altri progetti di servizio civile e non devono avere rapporti lavorativi, in essere o precedenti, con l’ente che realizza il progetto.

Per sapere di più, è possibile iscriversi a uno degli incontri informativi online, che si terranno il 23 dicembre alle ore 17 e il 15 gennaio alle ore 11. Per partecipare agli incontri informativi, realizzati attraverso la piattaforma zoom, è necessario inviare una mail comunicando il proprio nome, cognome e mail agli indirizzi:

serviziocivile@nooneout.org

promozione@medicusmundi.it