18 Bus Operator esteri, in arrivo per testare itinerari e instaurare partnership locali

Dal 30 Settembre al 3 Ottobre – 18 bus operator provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Olanda e Repubblica Ceca hanno aderito al programma di workshop e Fam Trip organizzato da Visit Brescia. Tappe del tour-evento: Brescia, Lago d’Iseo, Franciacorta, Lago di Garda, Valle Camonica e siti UNESCO. Il 1° Ottobre – workshop presso le Cantine Berlucchi di Franciacorta. Per la delegazione: possibilità di testare nuovi itinerari di viaggio da proporre alla propria clientela e instaurare partnership con operatori, hotel, cantine vinicole e tour operator bresciani.

Dal 30 settembre al 3 ottobre – I rappresentanti di 18 Bus Operator provenienti da Germania, Austria, Svizzera, Olanda e Repubblica Ceca avranno l’opportunità di scoprire una delle città e provincie più belle e vivaci d’Italia, testando con mano itinerari di viaggio da lanciare sul proprio mercato di competenza e imbastendo partnership e relazioni con operatori della filiera turistica locale, hotel, cantine, ristoranti, vinicole e tour operator.

PROGRAMMA

Il programma dell’evento prevede un workshop in data 1 ottobre presso la Cantina Guido Berlucchi, e itinerari sviluppati in più giorni lungo le seguenti tappe: la città di Brescia con le sue vie, piazze, musei, teatri, siti UNESCO e attrazioni culturali; il Lago di Iseo con Monteisola; il sito UNESCO Arte rupestre di Valle Camonica; il Treno dei Sapori; il borgo di Bienno (incluso nella lista dei Borghi più belli d’Italia); l’esperienza rilassante alle Terme di Boario; la navigazione sul Lago di Garda e una sosta all’insegna dello shopping al Franciacorta Village.

A supporto e corollario dei tour, i delegati avranno l’opportunità di assaporare il meglio dei prodotti tipici bresciani, durante pranzi, degustazioni e cene, ma anche nel corso di visite guidate a caseifici e liquorifici locali.

«L’obiettivo primario rimane l’aumento della conoscenza capillare dell’offerta turistica bresciana in Italia all’estero, lavorando al servizio delle imprese situate sul territorio. Eventi e tour di respiro internazionale come questo ci consentono di raggiungere importanti nicchie di mercato e risultati duraturi in termini di incoming» spiega Graziano Pennacchio, Amministratore Delegato di Visit Brescia.

«Le risposte positive dei bus operator non si sono fatte attendere: la generalizzata voglia di ripartire e lavorare a nuovi programmi di viaggio per il 2022 ci ha permesso di organizzare con ottimo esito l’evento in presenza» ha fatto sapere Ezio Dell’Orto, Chief Marketing Officer di Hubsolute, agenzia che supporta Visit Brescia nell’iniziativa.

HUBSOLUTE è un’agenzia con sede Milano, in Svizzera e Miami, specializzata nella rappresentanza marketing, sales e PR internazionale di destinazioni turistiche, hotel, DMC e imprese della travel industry nei confronti dei mercati europeo, statunitense e russo.