La Leonessa Corse è 2°R2B con Lucchesi al rally del Benacus

Il Rally del Benacus che si è svolto domenica 13 giugno ha portato un altro grande risultato alla scuderia bresciana Leonessa Corse. Nella gara valevole per la Coppa Rally di Zona 3 a coefficiente 1,5 il giovane toscano Christopher Lucchesi Jr. ha ottenuto un brillante secondo posto di categoria, la R2B ed il 21° assoluto sulla Peugeot 208 della GF Racing; navigato dalla mamma, Titti Ghilardi, Lucchesi Jr. ha tenuto ritmi elevati fin dalle prime battute entrando nel lotto dei tre pretendenti della categoria; al traguardo il bicchiere non può che essere mezzo pieno perché se è vero che la prima posizione è “scappata” per soli 3”1, è altrettanto vero che il terzo classificato ha concluso a soli 0”3 dall’equipaggio della Leonessa Corse: un finale mozzafiato che ha regalato tanta adrenalina!

Nella stessa gara è stata positiva la prestazione del bresciano Guido Tosini che, sempre coadiuvato dall’inseparabile  Corrado Scalfi, ha completato la corsa in 7° piazza di R2B: per loro la vettura non poteva esser che la Peugeot 208 della Vieffecorse che i due utilizzano da alcuni anni, da quando, cioè, sono tornati a gareggiare dopo una pausa lunga vent’anni.

Anche durante il prossimo fine settimana la Leonessa Corse cercherà di diventare protagonista: sulle strade del Rally della Lanterna il pilota valtellinese di Grosotto sarà al via con la sua Renault Clio R3C coadiuvato dal bresciano Manuel Fenoli, navigatore che domenica ha trionfato al Rally di Alba con Rossetti.