Festa dello sport a Sirmione il 12-13-15 giugno

Giunge alla sua sesta edizione la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Sirmione in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

Le varie iniziative in programma si svolgeranno sabato 12, domenica 13 e martedi 15 giugno presso il Centro Sportivo Comunale di via Leonardo Da Vinci, nel rispetto delle procedure e dei protocolli Covid.

Saranno giornate all’insegna dello svago e del divertimento con tornei, gare e dimostrazioni di varie discipline e che consentiranno ai ragazzi di fare aggregazione e socializzare tra loro.

A tal fine è costante l’attenzione del Comune di Sirmione per favorire la pratica dello sport, soprattutto da parte dei bambini e dei ragazzi, non solo incrementando e rinnovando le molte strutture già esistenti ma anche, ad esempio, con il “buono sport” di 50 euro che viene erogato ogni anno ai genitori degli  oltre 800 ragazzi di Sirmione di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Nella serata di domenica 13 giugno i ragazzi potranno poi trascorrere alcuni momenti con volti noti dello sport, tra cui il cestista Giorgio Zambellis, Luigi Maifredi ex calciatore ed oggi allenatore, l’indimenticata punta del Brescia Tullio Gritti, oggi aiuto allenatore dell’Atalanta,  Edoardo Piovani, già  Team Manager Brescia calcio, Clara Gorno attuale presidente del Brescia calcio femminile e Marco Zambelli ex calciatore e capitano del Brescia.

Oltre al buon cibo e alla possibilità di cenare in location, le serate saranno allietate con varie esibizioni e intrattenimenti: il sabato con musica e danza Flamenca, la domenica con  esibizioni di danza aerea e delle ragazze dell’Accademia Showbiz, a seguire lo show del simpaticissimo Piergiorgio Cinelli.  Martedì sera si inizia con il nuoto sincronizzato, a seguire l’esibizione delle ragazze di Sirmione Dance, per concludere con le premiazioni dei vincitori dei diversi tornei. Allieterà la serata il Dj Patric.