Natale solidale con il made in Italy: in arrivo a Brescia 3000 chili di cibo di alta qualità per le famiglie in difficoltà

Sono in arrivo a Brescia 100 pacchi alimentari donati dagli agricoltori Coldiretti, attraverso la rete Campagna Amica, per sostenere le famiglie messe alla prova dall’emergenza sanitaria ed economica in atto. Le prime consegne ai sindaci dei comuni bresciani sono in programma domani, mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 14.00. In particolare, sono tre gli appuntamenti in simultanea: a Rovato, presso la sede del comune, in via Lamarmora 7, gli incaricati Coldiretti recapiteranno i pacchi ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi e di un rappresentante del gruppo Coldiretti Giovani Impresa.

A Brescia, in piazza Loggia, il direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano e il delegato Giovani Impresa Davide Lazzari consegneranno le confezioni con i prodotti Made in Italy nelle mani del sindaco della città Emilio Del Bono e dell’assessore con delega alle Politiche per la Casa e alla Partecipazione dei Cittadini, Alessandro Cantoni. A Montichiari, infine, i pacchi saranno lasciati da una rappresentanza di Coldiretti Brescia e dal gruppo Giovani Impresa Brescia,  presso la sede del Comune, in Piazza Senatore Mario Pedini, direttamente nelle mani del primo cittadino.

Le iniziative solidali sono tanto più importanti nella situazione attuale – conclude Coldiretti Brescia – considerato che l’avanzare dell’emergenza coronavirus negli ultimi tre mesi ha fatto salire di oltre un milione, a livello nazionale, il numero di nuovi poveri che hanno bisogno di aiuto anche per mangiare, per effetto della crisi economica e sociale provocata dalla pandemia e dalla conseguente perdita di opportunità di lavoro. Una catastrofe sociale senza precedenti dal dopoguerra contro la quale – conclude Coldiretti – è importante garantire interventi anche sul piano alimentare a chi si trova in difficoltà.