Cast Alimenti: corso di alta formazione per gelatiere

La tradizione artigianale italiana: un percorso innovativo ad alta praticità

Punta di diamante dell’offerta formativa di CAST Alimenti, il percorso di Alta Formazione per Gelatiere è frutto dell’esperienza ventennale della Scuola nella formazione di questa professione: è in assoluto il corso più completo, per durata e temi trattati, di tutto il panorama italiano.

Il gelato artigianale infatti è un prodotto che riscuote sempre un grande successo e che probabilmente ci contraddistingue nel mondo intero come veri esperti di gusto e creatività.

Quello del gelatiere è un mestiere che consente di ottenere grandi soddisfazioni professionali, frutto di una formazione rigorosa e attuale. Prerogativa di questa figura, oltre alla creatività e alla ricerca di innovazione, è la conoscenza delle tecniche e dei metodi di produzione, l’uso di attrezzature e moderni macchinari oggi disponibili e la capacità di proporsi con precise strategie di mercato.

Il corso garantisce il coinvolgimento pratico degli allievi per imparare a selezionare e utilizzare gli ingredienti, come dosarli per creare ricette artigianali perfette, come lavorare in maniera efficiente sotto il profilo igienico-sanitario e logistico e, non da ultimo, fornisce informazioni utili per creare la propria  start-up di impresa.