Il cinema c’è. Riapertura simbolica del cinema Nuovo Eden

Domenica 13 dicembre 2020 il cinema Nuovo Eden di Brescia, assieme ad un nutrito gruppo di sale cinematografiche d’essai lombarde, riaprirà simbolicamente le proprie porte, per riaffermare che IL CINEMA C’È!

Come già accaduto a maggio scorso in occasione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale degli Esercenti Cinema in concomitanza con la premiazione dei David di Donatello, domenica 13 dicembre 2020 le sale aderenti riaccenderanno le insegne luminose e riapriranno simbolicamente le porte dei propri cinema. Una occasione di incontro con spettatori, per ribadire che il luogo deputato alla fruizione filmica è e resterà la sala cinematografica, autentico presidio culturale, sociale ed educativo, per l’insostituibilità dell’esperienza della visione collettiva sul grande schermo e la capacità di far vivere al pubblico un momento di incontro e di relazione interpersonale, dal vivo.

Domenica 13 dicembre 2020 dalle 11.00 alle 20.00 il cinema Nuovo Eden sarà aperto con orario continuato. In tale occasione sarà possibile acquistare e rinnovare gli abbonamenti CINECARD, un modo concreto per sostenere la sala cittadina. Le nuove CINECARD sono state disegnate dal fumettista Luigi Filippelli, che ha omaggiato, con un’immagine originale, Giulietta Masina ne La strada di Federico Fellini, nell’anno del centenario della nascita del grande cineasta riminese.

Le CINECARD, del valore di 45 euro e valide per 10 ingressi, avranno validità fino al 31/01/2022. Una proposta conveniente e perfetta per i regali di Natale per cinefili e non solo.
La CINECARD è acquistabile anche con il Bonus Docenti o con App18. Tutte le card scadute a partire dal 28/2/2020 ed emesse dall’1/9/2020 avranno scadenza prorogata al 31/1/2022.