RadioGiornale del 15 Giugno 2020 – Mattina

NEWS

Si chiama “Le parole con il gessetto”, andrà in scena a Brescia dal 21 al 28 giugno con l’utilizzo di semplici gessetti ed è l’atto conclusivo del progetto “Dico la mia”. Chiunque potrà comunque prendervi parte, anche al di fuori della propria abitazione, utilizzando il marciapiede come foglio per scrivere il proprio pensiero. Una bella iniziativa, utile anche per chi come gli studenti è stato lontano da oggetti e strumenti proprio come il gessetto, utilizzatissimo nelle scuole e capace quindi di riavvicinare all’ambiente scuola. “Le parole con il gessetto”, come dicevamo, è solo l’ultimo appuntamento del progetto proposto da AmbienteParco e intitolato “Dico la mia”. https://www.youtube.com/watch?v=Uw14b2XWL8Iù

PALCOSCENICO

Nasce un nuovo spazio dedicato agli artisti “A Casa con Bruno”, dove ogni mercoledì alle ore 21 vi portiamo all’interno della nostra casa per farvi conoscere nuovi artisti e cantautori. Quattro chiacchiere e canzoni live ci faranno entrare in questo salotto virtuale.

Torna Claudio Gilberti, con la rubrica Zaino in Spalle, dal 14 maggio, tutti i giovedì per dieci settimane, vi accompagnerà alla scoperta di alcune tra le più belle escursioni nella provincia di Brescia, tra le quali, il lago Aviolo, Cima Comer, la val Adamè e molti altri.

METEO

PREVISIONE PER lunedì 15 giugno 2020
Stato del cielo: sulla pianura velato o poco nuvoloso

Precipitazioni: dalla tarda mattina e fino a sera possibili deboli

Temperature: minime senza variazioni rilevanti, massime in aumento. In pianura minime intorno a 16°C, massime intorno a 27°C.

Venti: in pianura deboli occidentali