RadioGiornale del 28 Maggio 2020 – Ore 12

NEWS

La storica fiera enogastronomica delle eccellenze agroalimentari italiane diventa la prima piattaforma italiana che propone e-commerce diretto insieme ad un palinsesto di appuntamenti dedicati alla cultura enogastronomica strumenti didattici, di formazione e di scambio aperto a tutti consumer e operatoriI visitatori di Golosaria saranno protagonisti di una manifestazione interattiva, più golosa e stimolante che mai! “Abbiamo deciso di creare un’innovativa Fiera On Line, trasformando così GOLOSARIA, la manifestazione che da 14 anni si tiene in autunno a Milano in un evento digitale internazionale”. Questo l’annuncio di Paolo Massobrio, che dal 2000 organizza l’evento legato al suo best seller IlGolosario, guida alle mille e più cose buone d’Italia. Per la realizzazione della piattaforma il Team di Golosaria si è affidato ad Advepa Communication, un’azienda digitale italiana da 12 anni specializzata in soluzioni in ambito virtuale, 3d e realtà immersiva, rivolta al mercato B2B e B2C. L’azienda, in particolare, annovera all’interno del proprio portafoglio una piattaforma proprietaria per fiere virtuali modulari che sta riscuotendo notevole successo a livello internazionale. “Siamo entusiasti di offrire un supporto concreto per una nuova relazione tra i produttori di qualità e i visitatori, convinti che il Covid 19 abbia visto la filiera del gusto impreparata, a partire dalla comunicazione – dice ancora Massobrio – ecco perché i punti che mi hanno ispirato si rifanno a queste opportunità per i produttori

 

“Accordo raggiunto. Infermieri e operatori sanitari riceveranno nella busta paga di giugno un premio una tantum fino a 1250 euro, in base all’impegno di servizio nei reparti Covid degli ospedali lombardi”. Lo affermano, in una Nota, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, a seguito dell’intesa raggiunta con i rappresentanti sindacali del personale del Comparto. “Le risorse – spiegano Fontana e Gallera – vengono distribuite in base al livello di coinvolgimento del personale nella lotta al coronavirus, come previsto dalla Legge 9 varata nelle scorse settimane da Regione Lombardia”.Il presidente Fontana e l’assessore Gallera ricordano che Regione Lombardia ha messo a disposizione 223 milioni di euro di incentivi per il personale sanitario della Lombardia (Comparto e Dirigenza Medica). Di queste risorse, 100 milioni si riferiscono alle Risorse Aggiuntive regionali, 123 milioni ai riconoscimenti speciali una tantum destinati ai lavoratori dei reparti Covid.

PALCOSCENICO

Per la prima volta le radio italiane si uniscono con un format musicale unico, per decretare la canzone più bella degli ultimi 45 anni. Lo scorso 20 marzo le emittenti si sono unite per “La radio per l’Italia”.Ora è il momento di festeggiare la radio e in occasione del 45° compleanno del sistema radiofonico italiano, tutte le emittenti si uniranno in un’iniziativa straordinaria: “I Love My Radio”. MPer la prima volta le radio italiane, insieme, hanno scelto 45 grandi successi della musica italiana, che potrete votare dal 18 maggio al 31 luglio su ilovemyradio.it. Il voto on line, insieme a quello della giuria composta dai direttori artistici delle radio partecipanti, decreteranno il 31 luglio la canzone più amata da chi ama la radio.

METEO

PREVISIONE PER giovedì 28 maggio 2020
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso con irregolare aumento della nuvolosità al pomeriggio

Precipitazioni: assenti fino al pomeriggio in possibile estensione alla pianura in serata.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra 12 e 15 °C, massime tra 25 °C e 28 °C.

Venti: in pianura da deboli a moderati