RadioGiornale Weekend

NEWS:

 

Anche i piccoli gesti possono contribuire alla lotta contro il coronavirus: la concessionaria Gruppo Carmeli è fiera di aver donato ai pazienti dell’ASST Franciacorta – Ospedale di Chiari venti smartphone dotati di SIM, utili per poter parlare con i propri cari.

Mai come in questo periodo, la tecnologia è un supporto fondamentale per poter comunicare con chi sta lontano, soprattutto se in difficoltà. Grazie agli smartphone donati, i pazienti colpiti dal Covid-19 che prima erano privi di telefono cellulare, potranno così parlare comodamente con i parenti e amici a casa.

 

 

L’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi è stato ieri, venerdì 3 aprile, a Lograto (BS) all’azienda agricola Cortina. La cooperativa Copalat, in accordo con il Comune di Torbole Casaglia e gli altri enti territoriali con aziende conferenti, donerà alcuni bancali di latte ai sindaci della zona per destinarli poi alle famiglie bisognose e agli anziani.

Ore 10 – Az. Agricola Cortina di Ettore Chiappini (Via Valabbio 3, Lograto/BS)

Questi sono i comuni a cui va il latte:

Trenzano

Roccafranca

Torbole

Travagliato

LoGrato

Berlingo

Castelcovati

Maclodio

La quantità di latte distribuita è di 4000 litri, circa 500 litri per 8 comuni

 

 

Iseo è il centro principale per quanto riguarda l’assistenza alla popolazione a fronte dell’emergenza Coronavirus.

È stato il primo comune del bresciano a istituire un numero verde ( 800.20.58.58) di emergenza per i propri cittadini over 65 e soggetti fragili (malati e disabili), da lunedì 30 marzo il numero, gestito da impiegati comunali, volontari e membri della giunta operativo anche per Sulzano, Sale Marasino e Marone.

Il Comune di Iseo è anche stato il primo della Provincia di Brescia a istituire un iban dove donare denaro per gli iseani che attualmente o infuturo si trovino in stato di necessità economica a causa della crisi derivante dalla Pandemia (L’ACCREDITO è POSSIBILE TRAMITE BONIFICO ONLINE -Iban: IT 12 W 0569654610 000004480X50 Intestato a: COMUNE DI ISEO PRO-EMERGENZA COVID 19)

 

PALCOSCENICO:

AL VIA BONTÀ CHALLENGE HOME EDITION PER RACCONTARE LE TUE RICETTE PREFERITE CON I PRODOTTI ARTIGIANALI DEL NOSTRO TERRITORIO condividendo il tuo scatto su Instagram e Facebook #RESTOACASACONILBONTA

 

 

METEO:

PREVISIONE PER oggi, sabato 4 aprile 2020

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime tra 2 e 5 °C, massime tra 16 e 19 °C.