Faustini Produzioni lancia il nuovo singolo di Clara Moroni, storica vocalist di Vasco Rossi

Un nuovo singolo, la pubblicazione in vinile, una band tutta femminile e il sapore del rock anni Novanta. Sono questi gli elementi chiave di All Over, nuovo brano della cantante, musicista e producer Clara Moroni – alias La Ferrari del Rock. Con questo nuovo progetto – curato da Roberto Vernetti, dalla Faustini Produzioni di Pontoglio (Bs) e da DMI – Clara ritorna alle sue origini: alla sua lunga carriera da solista (ben quattro gli album alle sue spalle, ricchi di collaborazioni e commistioni tra generi) e soprattutto alla sua pura, indomita, irrefrenabile anima rock.

All Over – uscito venerdì 21 febbraio – si rifà a sonorità potenti come quelle delle Hole, delle Peaches e delle L7, ma anche a influenze contemporanee come quelle dei The Kills, Grimes e Block Party. Riferimenti non casuali per un progetto tutto femminile: infatti, nel videoclip di All Over (per la regia di Trilathera), a fianco di Clara c’è la band romana delle MiLady. Videoclip che sta per raggiungere le 60mila visualizzazioni.

«Torno alla mia casa! – ha dichiarato la Moroni, parlando di All Over –. Torno alle sonorità con cui mi sono formata e che porto dentro. Non ho nessun vincolo, faccio quello che mi piace e stop. Voglio tornare a fare la musica come si faceva una volta: ecco perché ho deciso di pubblicare un vinile». Infatti, presto vedrà la luce il 45 giri (LP) di All Over, che conterrà anche un singolo inedito sul lato B – come da tradizione. Insomma, dopo il lungo, appassionato e straordinario percorso al fianco di Vasco Rossi (con cui Clara ha fatto squadra dagli anni Novanta fino al 2018), la Moroni torna alla sua musica, in prima persona: un percorso artistico di cui a breve partirà anche la tournée in Italia (e non solo).

Ascolta il singolo: