RadioGiornale del 21 Febbraio 2020 – Sera

NEWS

Il 22 febbraio 2020 si chiude il percorso di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto in due anni quattro Istituti Superiori di Brescia, chiamati a dare il loro contributo alla fruizione del nuovo Parco Diffuso delle Cave. La Cooperativa Sociale CAUTO, in qualità di capofila del finanziamento in questi anni ha seguito il progetto Un cuore blu in città, coinvolgendo attivamente gli studenti di 4 classi provenienti da altrettanti Istituti Superiori cittadini. Un Cuore Blu in Città: Parco Diffuso delle Cave è il progetto di durata biennale, avviato nella primavera 2018 che si conclude a febbraio 2020, promosso da un’ampia rete di realtà del territorio cittadino. Il cuore del progetto è stato favorire la creazione di un modello di resilienza per far rinascere questa zona della città. Tra gli obiettivi primari del progetto quello di far conoscere alla cittadinanza la realtà del parco come un luogo generativo di scambio reciproco e benefico Uomo-Natura, creando affezionamento e interesse per permettere una ricomposizione ambientale e paesaggistica. In questo quadro la classe IV L del Liceo Scientifico Leonardo ha dato collettivamente vita ad una vera e propria officina creativa sviluppando ben 22 diversi progetti artistici di Land Art; uno tra essi dal titolo Impronte Fiorite è stato scelto dal Comitato di Gestione del parco e sarà quello che verrà realizzato e presentato alla cittadinanza il 22 febbraio

PALCOSCENICO

Torna l’appuntamento con Trismoka Challenge: l’evento annuale con cui Trismoka, la torrefazione bresciana in prima linea nel diffondere la cultura del buon espresso, celebra l’arte italiana del caffè. Anche per l’edizione 2020 Trismoka conferma il format dell’evento e la scelta dei concorrenti, selezionati esclusivamente tra gli studenti delle scuole alberghiere di Brescia, Bergamo e Milano. A spiegare la competizione, giunta alla sedicesima edizione, è Paolo Uberti, patron di Trismoka.

TRAFFICO

Si informa che dalle ore 13.00 alle ore 19.00 di domenica 23 febbraio 2020 le corse della linea 10 seguiranno percorso deviato a Concesio al fine di consentire lo svolgimento di una manifestazione in occasione del Carnevale 2020.

METEO

Il meteo di domani, sabato 22 febbraio. Cielo poco o parzialmente nuvoloso per il passaggio temporaneo di sottili velature; nella notte e fino al primo mattino possibili nubi basse o nebbia sulla bassa Pianura. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.