“Les Moustaches” al Teatro Presente di Erbusco

Secondo e ultimo appuntamento di febbraio fissato per venerdì 21. Siamo sempre ad Erbusco e in scena torna un dramma made in Shakespeare. Il tempo di una partita da calcio per raccontare gli ostacoli della vita di Riccardo: il rapporto complesso con la madre, l’eredità del padre che segna il suo destino per sempre, un carattere altalenante. Les moustaches sapranno stupirci con un’opera di cinque secoli fa, ma con temi sempre verdi.

Lo spettacolo IL GIOVANE RICCARDO ha vinto il FRINGE di Milano e sarà ospitato 3 settimane al Festival d’Avignone 2020. La compagnia inoltre ha vinto fringe Roma miglior spettacolo – premio stampa – Premio Fersen con l’opera “La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza”.

VENERDÌ 21 FEBBRAIO – Ore 21:00

ERBUSCO – Teatro Presente – Via G. Verdi, 55

IL GIOVANE RICCARDO

Les moustaches

regia e drammaturgia di Alberto Fumagalli

scenografia di Fulgenzio Fumagalli

costumi di Giulio Morini

suono e luci di Tommaso Ferrero e Marco D’Amelio

con Alberto Fumagalli, Alice Bertini, Ludovica D’Auria, Antonio Muro, Diego Tricarico

 

Riccardo York ha solo diciassette anni. Suo padre Edoardo, padrone di una gloriosa azienda petrolifera, è in fin di vita. Come unico erede, il destino del ragazzo sembra segnato. Sarà lui a guidare l’impero di famiglia. Tratto liberamente dal celebre dramma “Riccardo III”, di William Shakespeare, lo spettacolo racconta le difficoltà di Riccardo, costretto ad affrontare una vita dura. Afflitto sin dalla nascita da una forte malformazione fisica, il giovane Riccardo ha un rapporto difficile con la madre Elisabetta e ambiguo con gli amici più stretti. Amicizia, amore e potere. Riccardo è troppo sfortunato per essere detestato e troppo infido per essere amato.

 

 

 

 

 

 

INFO E PRENOTAZIONI

 

www.cittadolci.com