RadioGiornale del 31 Gennaio 2020 – Sera

NEWS

Con la diffusione del “Coronavirus, la forma virale che dalla città di Whuan, in Cina, si sta diffondendo anche in altri continenti, AVIS Regionale Lombardia promuove controlli serrati per garantire la sicurezza di donatori, riceventi e di tutto il personale. Il presidente di AVIS Regionale Lombardia Oscar Bianchi rassicura: «Non sono state documentate trasmissioni mediante la trasfusione di emocomponenti e non è noto alcun rischio di trasmissione trasfusionale ma in linea con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità abbiamo rafforzato le misure di sorveglianza anamnestica sul donatore di sangue, applicando una sospensione temporanea di 21 giorni dal rientro per tutti i donatori che abbiano soggiornato nelle aree interessate. A tutti i donatori stiamo raccomandando di informare il servizio trasfusionale di riferimento in caso di comparsa di sintomi compatibili con l’infezione da “Coronavirus” , o in caso di diagnosi, nei 14 giorni successivi ad una donazione». Nessun pericolo dunque per i donatori che, al massimo, saranno costretti ad un periodo di sospensione dell’attività, come peraltro accade con qualsiasi altra patologia virale.

PALCOSCENICO

Domenica 2 febbraio prosegue “Un mondo senza barriere”, ciclo di eventi a favore delle persone con disabilità organizzato dal Rotary Club Brescia Vittoria Alata e dall’Ensi, con il patrocinio del Comune di Brescia, di Amico Campus 2050 e della Congrega della Carità Apostolica. “Un mondo senza barriere” propone una giornata dedicata alla pet therapy con cani addestrati e con la partecipazione di Daria Florenzi, esperta nel settore e titolare de “Il Roccolino dog country club” di Gavardo. L’evento avrà luogo domenica 2 febbraio a partire dalle 10 alla parrocchia San Francesco da Paola, in via Benacense 27 a Brescia

TRAFFICO

Si informa che domenica 2 febbraio 2020 è prevista una manutenzione straordinaria della linea metropolitana nel tratto compreso tra il capolinea di Sant’Eufemia – Buffalora e la stazione di Poliambulanza. Al fine di garantire il trasporto a tutti coloro che ne necessitano, a partire dall’apertura del servizio alle ore 5.00 e fino al termine dei lavori, previsto per le ore 18.30 circa, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus.

METEO

Il meteo di sabato 1 febbraio. Cielo molto nuvoloso su Appennino e pianura. Irregolari schiarite a partire da ovest in serata. Temperature: minime in aumento, massime in calo. Venti deboli; in pianura prevalentemente dai quadranti occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *