Colpo di scena a Sanremo: Morgan e Bugo squalificati. Diodato in testa alla classifica della quarta serata

Colpo di scena sul palco dell’Ariston: a pochi secondi dell’inizio dell’esibizione di “Sincero”, Bugo lascia il palco, dopo il cambio del testo da parte di Morgan, in cui gli rinfaccia la brutta figura della sera precedente. Secondo il regolamento si tratta di una defezione e Amadeus annuncia la squalifica dei due artisti dalla gara: “Bugo e Morgan non rientrano. Si tratta di defezione, quindi da regolamento sono squalificati dal festival di Sanremo”“Li considero due grandi artisti e la loro è una bellissima canzone, come le altre 23. Spiace che non siano qui a cantare” ha continuato il presentatore.

Morgan ha cambiato in questo modo il testo della canzone:
“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa”, “ma tu sai solo coltivare invidia”, “ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io”.

Nella quarta serata del Festival di Sanremo torna Fiorello travestito da coniglio del Cantante mascherato: “Sono il figlio di Milly Carlucci, mi chiamo Coniglio Carlucci. Siamo una famiglia, siamo i Conigli Tattici Nucleari”. Le sorprese non sono finite: sotto la testa da coniglio si nasconde la parrucca di Maria De Filippi “e sotto lo smoking c’è la tutina di Achille Lauro”. Lo showman scherza e scatena le risate del pubblico.

Torna anche Tiziano Ferro che emoziona la platea con il medley di “L’ultima notte al mondo”, “Ti scatterò una foto”, “L’amore è una cosa semplice” e infine il duetto con Fiorello in “Finalmente tu” che suggella la pace tra i due.

Amadeus è stato accompagnato sul palco da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, che ironizza sulla sua gaffe fatta in conferenza stampa.

Grandi ospiti all’Ariston, a partire da Dua Lipa che canta “Don’t start now”, primo singolo estratto dal nuovo album Future nostalgia. Toccante il video di omaggio a Vincenzo Mollica che va in pensione: per lui il saluto di Stefania Sandrelli, Vasco Rossi, Roberto Benigni, mentre Fiorello lo abbraccia in platea. A mezzanotte tocca anche a Ghali, per la prima volta all’Ariston con un medley dei suoi successi.

Le posizioni dei 23 big in gara al festival nella quarta serata votate dalla sala stampa dopo la squalifica del brano di Morgan e Bugo:
1 Diodato
2 Francesco Gabbani
3 Pinguini Tattici Nucleari
4 Le Vibrazioni
5 Piero Pelù
6 Tosca
7 Rancore
8 Elodie
9 Achille Lauro
10 Irene Grandi
11 Anastasio
12 Raphael Gualazzi
13 Paolo Jannacci
14 Rita Pavone
15 Levante
16 Marco Masini
17 Junior Cally
18 Elettra Lamborghini
19 Giordana Angi
20 Michele Zarrillo
21 Enrico Nigiotti
22 Riki
23 Alberto Urso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *