RadioGiornale ore 12.00

RadioGiornale di Lunedì 30 Dicembre – Ore 12.00

Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni uno stanziamento complessivo di 2,6 milioni di euro per acquistare dotazioni e strumenti e per rinnovare il parco veicoli delle Polizie locali. Le domande dei Comuni, delle Unioni dei Comuni e delle Comunita’ Montane dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 31 gennaio 2020. Con il bando della Regione sara’ possibile acquistare: biciclette elettriche, droni, radio portatili e veicolari, dash cam (telecamera da cruscotto), bodycam o telecamere indossabili. Ma anche defibrillatori semiautomatici portatili, metal detector portatili, fototrappole, laser scanner e simulatori auto. Compresi, nell’elenco della dotazione previsto dalla Giunta moto e bici professionali, autovetture ecologiche, moto e scooter, moto d’acqua, gommoni, motoslitte, colonnine SOS, armadi blindati per custodia armi e materiale didattico per insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole.

 

Confermato lo sconto del 20% sui pedaggi di A35 Brebemi. La promozione, rinnovata in questi giorni e valida per tutto il 2020, è da sempre pensata e fortemente voluta per abbassare i costi di percorrenza lungo la tratta. Questa scontistica dimostra ancora una volta l’attenzione verso gli utenti che scelgono la direttissima Brescia-Milano, ai quali l’infrastruttura offre un ulteriore risparmio economico che va ad aggiungersi a quelli di tempo, di chilometri e di carburante, nel percorrere l’autostrada in sicurezza e comfort.

 

In Lombardia sono oltre 4.400 le persone che convivono con una malattia neuromuscolare: per fare fronte alla domanda di cura e assistenza dei pazienti e delle loro famiglie, nonché di accesso alla terapie più avanzate, nascerà a Brescia una nuova sede del Centro Clinico NeMO, un centro ad alta specializzazione, già presente a Milano, Roma, Messina e Arenzano (GE), per le malattie neuromuscolari, patologie fortemente invalidanti come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Brescia, in seguito al Bando Pubblico di gara indetto con Decreto D.G. n 352 del 24/06/2019, ha affidato al Centro Clinico NeMO l’incarico di creare un centro specializzato per queste patologie, che sarà attivo presso la Fondazione “Ospedale e casa di riposo Nobile Paolo Richiedei” di Gussago (BS), dove sono già iniziati i lavori di ristrutturazione degli spazi.

 

PALCOSCENICO

Iniziare l’anno con il sorriso è per Andrea Baccan (in arte Andrea Pucci) l’auspicio più promettente. «Perché la vita è un’opportunità, bisogna alzarsi con il sorriso». Così, martedì 31 dicembre, alle 22, sarà con l’amato cabarettista noto per «Colorado» e «Quelli che il calcio» che i bresciani chiuderanno il 2019. Andrea Pucci sarà infatti al Dis_Play Brixia Forum di via Caprera 5 in città (biglietti da 72 a 89 euro, disponibili su ticketone.it) con il suo spettacolo-monologo «Chi non ride a Capodanno…», che si concluderà con il brindisi di mezzanotte insieme al pubblico, per festeggiare l’anno nuovo tra risate, auguri e bollicine (informazioni su www.cipiesse-bs.it). Media Partner Radio Bruno Brescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *