RadioGiornale del 28 Dicembre 2019 – Weekend

NEWS

La ciclovia del Garda, o ciclabile dei sogni, è un po’ più vicina. A regime la pista cicolpedonale – già ribattezzata dai media come “la ciclabile dei sogni” – percorrerà tutto il lago ad anello. Per il momento è stato realizzato soltanto un breve tratto nel Comune di Limone, ma i turisti che la visitano sono numerosi e in pochi mesi – come indica il contapersone live ufficiale – si è arrivati quasi a 500mila passaggi. Nei giorni scorsi, poi, l’opera ha fatto un altro, significativo, passo in avanti. Veneto, Lombardia e provincia autonoma di Trento, infatti, hanno trovato l’accordo sulla ripartizione dei fondi statali: 1,6 milioni di euro, che rappresentano il primo acconto sulla prima annualità. Complessivamente da Roma dovrebbero successivamente arrivare in diverse tranches altri 15 milioni di euro per completare il percorso.

È stato confermato fino al 28 giugno 2020 il provvedimento di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche in qualsivoglia recipiente e di bevande analcoliche in contenitori di vetro dalle 14.30 alle 6 nella zona della stazione ferroviaria di Brescia. L’ordinanza si deve ad un eccessivo consumo di bevande alcoliche nelle vie limitrofe alla stazione, dove si ammassano per terra fin troppi rifiuti e dove spesso si registrano schiamazzi e vere e proprie risse tra persone ubriache. Oltretutto le bottiglie di vetro che contengono birra e altre bevande alcoliche vengono talvolta utilizzate come armi e ciò rende la vendita di tali prodotti ancor più pericolosa. A dimostrarlo sono i numerosi interventi di Polizia Locale e forze dell’ordine nella zona. L’ordinanza del sindaco si applica nelle vie: Fratelli Ugoni, via Folonari, piazzale Repubblica, via Corsica, viale Stazione, vicolo Stazione, via Togni, via XX Settembre, via Foppa, via Romanino, via Solferino, via Lattanzio Gambara, via Sostegno e via Privata De Vitalis nel tratto compreso tra via Sostegno e via Sardegna.

PALCOSCENICO

Questa sera, sabato 28 dicembre, a partire dalle ore 21, al Dis_Play Brixia Forum appuntamento con “Lo schiaccianoci”. Una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, che è diventata un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. Per info e prevendite è possibile consultare il sito di Ticketone. I biglietti sono acquistabili anche alla biglietteria del Brixia Forum, se ancora disponibili, prima dello spettacolo.

METEO

Il meteo di sabato 28 dicembre. Cielo irregolarmente nuvoloso per nubi basse, in montagna in dissoluzione dalle ore centrali, più persistenti in pianura. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti in pianura, massime in calo in montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *