RadioGiornale Weekend

RadioGiornale di Sabato 21 Dicembre – Weekend

La Regione Lombardia ha stanziato 2,1 milioni di euro per sostenere interventi di contenimento delle emissioni delle componenti volatili di 36 imprese agricole. Le iniziative sono inquadrate come completamento dell’Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell’aria nel bacino padano. La somma erogata supera i 2,1 milioni di euro ed è destinata a incentivare il passaggio a soluzioni più ‘ecofriendly’ di 36 imprese agricole situate in sette province Lombarde. A Brescia stanziati 829mila euro per 7 aziende.

 

Da Brescia a Taranto. L’Italia celebra la memoria di Nadia Toffa.
La città di Brescia ha assegnato alla memoria di Nadia Toffa il Grosso d’Oro, uno dei massimi riconoscimenti del Premio Bulloni, tradizionale riconoscimento bresciano della bontà, istituito dal Comune di Brescia nel 1953 e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni. Nella stessa giornata è stato intitolato a Nadia il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto che la giovane giornalista aveva contribuito a far nascere con una campagna benefica che portò a raccogliere quasi mezzo milione di euro, con le magliette distribuite in tutta Italia.

 

Sarà esteso anche ai clienti del trasporto Regionale di Trenitalia l’istituto della conciliazione paritetica. La decisione permette a Trenitalia di essere sempre più vicina alle persone che viaggiano sui suoi treni regionali e accoglie le richieste avanzate in tal senso da numerose associazioni dei consumatori. Nelle prossime settimane si avvierà quindi il percorso per far sì che la procedura diventi operativa e accessibile a tutti i clienti regionali entro i primi mesi del 2020. La conciliazione paritetica permette ai clienti, che ritengono di non aver trovato adeguata soddisfazione al proprio reclamo o a una richiesta di indennizzo, di farsi rappresentare da un’associazione di consumatori per cercare una mediazione con Trenitalia e una positiva risposta alla loro richiesta.

 

Martedì 7 gennaio 2020 ITS Machina Lonati avrà il piacere di accogliere alcuni studenti della CALIFORNIA STATE UNIVERSITY LONG BEACH, iscritti al corso “Retailing and Manufacturing in Italy – Cultural differences in management and marketing”. Questa interessante opportunità nasce grazie alla proficua collaborazione tra ITS Machina Lonati e la prof. Michelle Bonera, del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia – che già lo scorso anno ha permesso di ospitare a Brescia gli studenti di un’Università americana. Si tratta di un’importante occasione di incontro che sarà motivo di crescita personale e professionale per tutti gli studenti coinvolti.

PALCOSCENICO
Anche a Rovato si festeggia il Natale con un concerto a tema, ‘Concert Suite’. L’appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre alle 20.45 nella palestra Comunale di Via Einaudi.
Evento organizzato dal Civico Corpo Bandistico “Luigi Pezzana” e dalla Città di Rovato, media partner Radio Bruno Brescia. L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

 

METEO

PREVISIONE PER domenica 22 dicembre 2019
Stato del cielo: fino al primo mattino nuvoloso o molto nuvoloso. Quindi ampie schiarite. Dal pomeriggio in prevalenza poco nuvoloso.
Precipitazioni: fino al primo mattino deboli diffuse su Appennino, Prealpi e Pianura, meno probabili e al più molto deboli sui settori più settentrionali, poi assenti.
Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in calo. In Pianura minime intorno a 7°C, massime intorno a 12°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *