RadioGiornale del 27 Settembre 2019 – Ore 12

NEWS

Si e’ chiuso il bando regionale sull”Economia Circolare’ voluto, nei mesi scorsi, dall’Assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia con Unioncamere Lombardia. “I risultati di questo provvedimento – ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli – dimostrano l’efficacia e l’efficienza della nostra azione di governo. Di economia circolare si discute tanto, ma la praticita’ lombarda ci spinge all’impegno per trasformare il pensiero in realta’. Le nostre imprese, per essere competitive, devono continuamente poter aggiornarsi e innovarsi nell’ottica di una sostenibilita’ sempre piu’ applicata. Ringrazio Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia, per la collaborazione e per la lungimiranza dimostrata”. Rispetto alle 102 domande pervenute: 25 sono state ammesse e finanziate, 28 erano ammissibili (con punteggio superiore a 65), ma non sono state finanziate per esaurimento risorse, mentre 49 non sono state ammesse. I 25 progetti godranno dell’accompagnamento, da parte degli esperti, alla stesura dei progetti definitivi, che dovranno essere ultimati (e presentati alla ‘Fase 2’) entro il 6 di dicembre. Tutti i partecipanti, anche quelli esclusi, potranno accedere alla ‘Fase 3’ del bando.

È stata presentata: Greenway-valli resilienti prealpi bresciane attive 3500km ciclabili: 2 percorsi slow bike, 24 road bike, 48 MTB. Ai nostri microfoni la responsabile Paola Antonelli.

PALCOSCENICO

Verrà lanciato il 28 settembre, presso il Centro Commerciale Rondinelle, STAR STICKERS, l’album di figurine degli artisti italiani che sostiene la ricerca. Per l’occasione sarà realizzato un evento di lancio con la presenza di Moreno dalle ore 17:00. STAR STICKERS nasce con l’obiettivo di sostenere Fondazione Telethon, importante organizzazione che si occupa di studiare, diagnosticare e curare le malattie genetiche rare e la Nazionale Italiana Cantanti, la famosa squadra di calcio fondata nel 1981 da Mogol. Si tratta di un progetto ambizioso, perché riunisce in un album più di 70 artisti tra cantanti e cantautori italiani che abbracciano tutte le generazioni.Oltre al Centro Commerciale Rondinelle, il progetto coinvolge altri sette Centri Commerciali: Il Grifone di Bassano del Grappa (VI), Metropoli di Novate Milanese (MI), Le Cupole di San Giuliano Milanese (MI), Area 12 di Torino, I Petali di Reggio Emilia, Città Sant’Angelo Outlet Village di Pescara e Gran Shopping Mongolfiera Molfetta di Molfetta (BA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *