Non va oltre il pari (30-30) la Metelli Pallamano Cologne contro Fondi

Non va oltre il pari (30-30) la Metelli Pallamano Cologne che, all’esordio casalingo, dopo aver dominato la partita fino a 5 minuti dalla sirena, riacciuffa il Fondi solo nel finale con un tiro di rigore (concesso per un fallo antisportivo di Leal) messo a segno da Andrea Mazza. Al Palasport di Via Dante Alighieri, c’è il pubblico delle grandi occasioni e i grigiofucsia non vogliono deludere le aspettative dei propri beniamini. Dopo un avvio dove si viaggia sui binari dell’equilibrio, al 10’, Cologne piazza un break di 3 reti a 0 (Barbariga, Lancini e Riccardi) che vale il momentaneo + 3 (6-3). Ma i laziali si ricompattano e, sei minuti più tardi, ristabiliscono le distanze (8-8) con una penetrazione vincente di Pola, che costringe mister Hodzic a chiamare il primo time out della serata. Le squadre vanno al riposo con il parziale di 16-14 in favore dei franciacortini. Nella ripresa, la Metelli sembra nelle condizioni di agguantare i due punti. Al 12’, infatti, una realizzazione dalla fascia sinistra di Manuel Manenti vale il massimo vantaggio (23-19). Mister De Santis chiama allora il time out e il Fondi torna sul parquet con altro un piglio. Gli ospiti, al 25’, pervengono al pareggio (27-27) con uno scatenato Rosso, che nei 50 secondi successivi buca altre due volte la porta difesa da Nicholas Manenti, portando il Fondi in vantaggio di due lunghezze (27-29). Il finale è, manco a dirlo, al cardiopalma, ma fortunatamente Cologne trova le forze per conquistare un punto, grazie alle realizzazioni di Bobicic e Mazza, che non si fa ipnotizzare dall’eccellente Soliani.

 

I numeri della partita

METELLI COLOGNE: Barcella, Pedercini 2, Mazza 7, Riccardi 4, Barbariga 2, Nicholas Manenti, Bobicic 8, Barucco, Frassine, Gandossi, Manuel Manenti 2, Lancini 5, Mombelli, Pape Thiaw. Allenatore: Adnan Hodzic

FONDI: Marino 1, Sciorsci, Miceli, Arena, Zanghirati, Leal 5, Macera 3, Pola 4, Rosso 9, Soliani, De Oliveira 5, Pestillo 3. Allenatore: Giacinto De Santis

ARBITRI: Donnini e. Limido

NOTE: Primo tempo: 16-14, Spettatori 250 circa.

Le altre gare di serie A1

Sassari-Conversano: 25-30, Trieste-Fasano: 26-28, Brixen-Pressano: 26-24, Eppan-Siena: 24-28, Merano-Gaeta: 31-24, Cassano Magnago-Bolzano: 27-25.

La classifica

Conversano, Merano e Siena 4, Cassano Magnago 3, Bolzano, Brixen, Fasano, Sassari e Gaeta 2, Fondi, Pressano e METELLI COLOGNE 1, Trieste ed Eppan 0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *