RadioGiornale del 27 Agosto 2019 – Sera

NEWS

Più di quattro italiani su 10 (42%) rientrano in città con prodotti alimentari tipici come souvenir del luogo delle vacanze, che si classificano come i preferiti nell’estate 2019. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè divulgata in occasione del controesodo estivo del mese di agosto con il quale si concludono le vacanze estive del 74% degli italiani anche se non mancano quanti sono in partenza nella speranza di un rapido cambiamento del clima a settembre. Quest’anno appena il 19% degli italiani torna a mani vuote dalle ferie, ma le difficoltà economiche ed una maggiore attenzione all’alimentazione spingono – sottolinea la Coldiretti –verso spese utili, con i prodotti tipici che vincono su tutte le altre scelte. Al secondo posto tra i souvenir – continua la Coldiretti – si classificano prodotti artigianali e a seguire gadget, portachiavi, magliette. Tra le specialità più acquistate – continua la Coldiretti – vince il vino, davanti a formaggi, salumi e olio extravergine d’oliva, ma va forte anche il “ricordo virtuale” con quasi un vacanziere su due (49%) che scatta food selfie per immortalare i cibi che ha mangiato al ristorante o preparato in cucina per inviarlo a conoscenti o postarlo sui social.

Un 20enne di origini marocchine, residente nella Bergamasca, è stato denunciato dalla Polizia Locale. Secondo quanto riportato dai giornali del gruppo Today, infatti, il giovane – che viaggiava su una corsa della linea Milano-Brescia – sarebbe stato trovato senza biglietto dal controllore, che l’avrebbe accompagnato alla porta per scendere prima di multarlo. Ma il 20enne, per evitare la sanzione, avrebbe strappato il sigillo d’emergenza per tirare il freno e bloccare il treno. Alla stazione di Rovato, quindi, il giovane è stato identificato e denunciato dalle forze dell’ordine.

PALCOSCENICO

E’ stato svelato il cast in vista dell’ultimo appuntamento del Radio Bruno Estate che dopo la pausa farà tappa a Prato, in piazza Duomo, venerdì 6 settembre a partire dalle ore 20. Giordana Angi, J-Ax, Luca Carboni, Federica Carta, Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Mahmood, Mr. Rain e Martina Attili, Shade, Lo Stato Sociale, Tiromancino e Paolo Vallesi saranno i protagonisti. A presentare la serata la rodata e simpatica coppia composta da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari. L’ingresso al Radio Bruno Estate è gratuito. Vi ricordiamo che il Radio Bruno Estate è visibile sul canale 256 del digitale terrestre. Inoltre è possibile ascoltarlo e guardarlo in diretta streaming sull’app.

TRAFFICO

Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di manutenzione dei portali segnaletici, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiusa l’entrata della stazione di Grumello, verso Milano e Brescia, nelle notti di martedì 27 e mercoledì 28 agosto, dalle ore 21 alle ore 6. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Ponte Oglio.

METEO

Le previsioni del tempo per mercoledì 28 agosto. Nella notte addensamenti sui settori occidentali, altrove variabile; dal mattino variabile ovunque con addensamenti sparsi nel pomeriggio. Nella notte temporali sparsi sui setttori occidentali, più probabili su alta pianura; nel pomeriggio rovesci o temporali isolati, possibili ovunque. Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *