RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 3 Luglio 2019 – Ore 12.00

I commercianti di piazzale Arnaldo non ci stanno e ad una settimana dalla chiusura del quadrilatero alle porte del centro storico, fanno fronte comune e si organizzano per tornare all’attacco e tentare una mediazione, per quanto disperata con l’amministrazione comunale. Una ventina di esercenti lunedì sera ha incontrato la presidente del consiglio di quartiere Brescia Antica, Rossella Cordua, e sottoposto le tante perplessità sulla novità viabilistica e anche qualche ipotesi di modifica della scelta già operata. Intanto i commercianti fanno un po’ il bilancio della prima settimana di chiusura della piazza e i malumori aumentano: al calo di fatturato delle attività, si aggiunge anche la preoccupazione che la piazza e le vie limitrofe possano così lentamente morire e l’idea che la scelta sia stata fatta a solo vantaggio delle attività serali, bar e ristoranti. I commercianti chiedono la riapertura della piazza durante il giorno e l’installazione dei pilomat.

Finalmente arrivano buone notizie circa il ponte sulla A21 che, fino al 2 Gennaio del 2018, collegava Poncarale a Montirone, dal 12 al 14 Luglio il tratto di autostrada sottostante sarà chiuso per consentire l’ancoraggio della nuova struttura che gli abitanti di Montirone e coloro che da quel tratto transitavano quotidianamente potranno vedere, salvo imprevisti, a partire dal 15 Luglio e, di lì a poco, potranno ricominciare a percorrerlo evitando le scomode e trafficate deviazioni cui si erano dovuti abituare degli ultimi 18 mesi.

Auto parzialmente bruciate. È quanto si sono trovati davanti agli occhi questa mattina gli abitanti di via Ghislandi a Roncadelle. Almeno quattro le vetture di residenti che sono state in parte distrutte dalle fiamme. Sulla natura del rogo indagano le forze dell’ordine allertate nella notte dai proprietari delle auto.

Il Comune di Sirmione accoglie le numerose segnalazioni (compresa quella del Giornale di Brescia risalente alla scorsa settimana) e in Giamaica presto arriveranno le boe. È stata approvata lunedì pomeriggio in Giunta la delibera con la bozza di progetto per il posizionamento di un cordone di boe nelle acque della celebre spiaggia sottostante le Grotte di Catullo, da Punta Staffalo al Lido delle Bionde, che impediranno l’accesso e l’attracco alle imbarcazioni vicino alla riva, rendendo l’area esclusivamente riservata ai bagnanti e quindi più sicura.

PALCOSCENICO:

Sabato 7 e domenica 8 luglio, dalle 10 alle 19, il Birrificio Curtense organizza “Birra in Miniera”. Una festa speciale per la presentazione ufficiale della nuova nata in casa Curtense, la birra Malfattore. L’unica tra le tante che ha l’onore di riposare in miniera, tra i vecchi binari ed i tunnel che hanno tante storie da raccontare. Due giorni di festa e presentazioni ufficiali, due giorni di musica e birra.
Un weekend tra amici, tra amici di amici e tra gli amici che ancora non sapete di avere.
Tutti insieme a gustarsi una Malfattore bella fresca, direttamente dalla miniera. Uno stand Gastronomico superfigo del Belleville, il gelato pazzesco di Alimento, una selezione di drink e bibite dalla Torbeeria.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 3 LUGLIO 2019

Stato del cielo: rapido aumento delle nubi già dal mattino su rilievi e settori vicini. Maggiori schiarite saranno possibili sulla bassa pianura. Dal pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso su tutti i settori.
Precipitazioni: nella prima parte del giorno locali rovesci attesi sui rilievi alpini e prealpini, dal pomeriggio fenomeni anche in pianura in spostamento da ovest verso est. Possibili fenomeni localmente intensi.
Temperature: minime stazionarie, massime in marcato calo. In pianura minime tra 19-24°C , massime tra 27-32°C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *