RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 25 Gennaio 2019 – mattina

 

 

News:

 

Convinta di essere stata presa come baby sitter, è finita in strada, a fare la prostituta.

È la storia di una delle vittime di una donna nigeriana accusata di riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione condannata ora a 10 anni dalla Corte d’Assise di Brescia.

Secondo le testimonianze rese, le vittime venivano adescate con la promessa di un lavoro e una vita onesti, poi però finivano in mezzo alla strada e tutti i soldi guadagnati andavano nelle tasche della nigeriana.

 

 

“Sussiste il grave rischio che, se rimessa in libertà, perseveri nei tentativi di occultare le prove e sviare le indagini”. Con queste parole il gip Tiziana Gueli ha giustificato la conferma del provvedimento di carcerazione per Chiara Alessandri, la donna che la scorsa settimana ha ucciso Stefania Crotti. La sua “rivale in amore”.

Nelle motivazioni, il giudice spiega anche che la Alessandri ha agito “con preoccupante freddezza e lucidità”, “pianificando il delitto nei dettagli e mantenendo il proprio proposito criminoso, ovvero quello di eliminare una donna che vedeva come un ostacolo”.

 

 

Sport:

Domenica 10 febbraio, a Collio Valtrompia, vi aspetta la 21° edizione di ValtrompiaSki, il raduno di sci alpinismo e ciaspole. Il ritrovo, le iscrizioni e la partenza saranno a Collio, località Pezzeda. Maggiori informazioni al sito valtrompiaski.it

 

Meteo:

Previsione per venerdì 25 gennaio

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo ovunque tranne che nelle zone influenzate dal favonio, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra -1 e -4 °C, massime tra 4 e 6 °C.

Palcoscenico:

Sabato 26 gennaio alle 15.30 Fondazione Brescia Musei propone il laboratorio WEEKENDINARTE a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da un genitore presso il Museo di Santa Giulia in cui sarà possibile creare una vera e propria raccolta di ritratti e fotomontaggi realizzati con materiali di antichi dipinti del museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *