In radio “Ricomincio da me”, il nuovo brano di Veronica Perseo

E’ uscito oggi, venerdì 14 gennaio, in tutti gli store digitali e in radio “RICOMINCIO DA ME” (https://bfan.link/ricomincio-da-me), il nuovo brano di VERONICA PERSEO, cantautrice sarda vincitrice nel 2019 della prima edizione del talent show Tali e Quali, spin off di Tale e Quale Show. È disponibile anche il videoclip, girato con il suo pianoforte nel freddo mare d’inverno in Sardegna, luogo dove Veronica ha scelto di purificarsi (https://youtu.be/dLEBbCSqaEk).

In “Ricomincio da me”, brano scritto con Marcello Balestra e Marco Baracchino, Veronica Perseo racconta la sua storia personale, quella di una donna che si è persa ed è alla ricerca di un suo posto nel mondo, la storia di una persona fragile che ha toccato il fondo ma che lotta ogni giorno per risalire e ricominciare, la storia di un’artista che affida il rumore del cuore alla musica e al mare, in grado di guarire, ascoltare e, onda dopo onda, trascinare via ogni incertezza. La storia di chi, per purificarsi, si è gettata nel freddo mare d’inverno.

«Un giorno – racconta Veronica Perseo – mi trovavo davanti al mare in cerca di risposte. Mi sentivo fuori luogo, persa, come se stessi morendo dentro. Poi è arrivata questa canzone a salvarmi: mi sono ritrovata in ogni accordo e, con me, ho ritrovato anche il bisogno di ricominciare. Per realizzare il video mi avevano proposto un luogo comodo e caldo, ma per seguire il cuore e l’istinto mi sono immersa a lungo nell’acqua fredda di dicembre della mia amata Sardegna, con il rischio di congelarmi e di ammalarmi, ma col reale e sincero bisogno di purificarmi l’anima. E nel farlo, ho voluto con me in mare il pianoforte, mio fedele compagno di viaggio e salvagente personale, per tutte le volte in cui mi sento crollare.

 Questo brano è la promessa, che ho fatto a me stessa, dopo tante cadute, di non smettere mai di cercare il mio posto nel mondo per comunicare ciò che sento. Promessa che voglio condividere per dare forza a chi come me ha pensato di non valere nulla, di essere sbagliato, per ripartire da noi stessi, dal nostro cuore, per poi scoprire che quel posto nel mondo esiste, ed è nel nostro abbraccio».