RadioGiornale dell’11 Settembre 2020 – Pomeriggio

NEWS

Dal 2 settembre in Piazzale Cesare Battisti a Brescia sono ufficialmente iniziati i lavori di completamento della stazione Metro San Faustino e di riqualificazione dell’area contermine. I tempi di esecuzione sono stati stimati in 160 giorni. Durante tutto il periodo di esecuzione dei lavori, l’ingombro del cantiere sarà limitato il più possibile, garantendo sempre l’apertura al pubblico della stazione della Metropolitana. Il progetto in corso d’opera consiste nella riqualificazione dell’area compresa tra la collinetta intitolata a Cesare Battisti, gli ingressi della stazione Metro San Faustino e gli ingressi pedonale e carraio di Fossa Bagni lato via San Faustino e nel completamento di opere rimaste ad oggi irrealizzate e provvisorie della stessa stazione metro. L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo spazio urbano a beneficio della collettività.

Si sono svolte Lunedì 7 Settembre, tramite “conference call” le elezioni per il rinnovo del Coordinamento degli Enti di Formazione della Provincia di Brescia, tavolo Professionale bresciani accreditati in Regione Lombardia per la Formazione in Diritto e Dovere. Nel Maggio del 2016 nasce questa realtà, unica in tutta la Regione Lombardia, come uno strumento che, nella libertà di ogni Ente di Formazione di fare il proprio lavoro, intende rispondere alle richieste del territorio provinciale permettendo così di far crescere il tessuto della formazione, instaurando rapporti con le realtà pubbliche e private e mettendo a disposizione il “know how” della Formazione Professionale. Alla carica di Coordinatore è stato riconfermato FLAVIO BONARDI (Agenzia Formativa “don Angelo Tedoldi”). Alla Segreteria è stato nominato GIANLUIGI DE SILVI (CFP Educo) e Responsabile della Comunicazione LUCIA ORTO (OK School).

SPORT

Lunedì 14 settembre sarà il “primo giorno di scuola” anche per la Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia. I Tucani affronteranno al Pala Iseo di Gratacasolo (BS) la Nazionale Juniores di Angiolino Frigoni che è in ritiro a Darfo Boario Terme per preparare il Campionato Europeo, in programma in Repubblica Ceca dal 26 settembre al 4 ottobre. Gli atleti di Zambonardi e Paolo Iervolino saranno in campo per il riscaldamento dalle 16.30; a seguire il test match con gli azzurrini che già hanno battuto la Agnelli Tipiesse Bergamo che li ha affrontati un paio di giorni or sono. “Non mi stupisce – conferma il tecnico bresciano Zambonardi – Questi sono giovani di grande talento che si stanno preparando da tempo per l’Europeo. Michieletto e Rinaldi, per fare due nomi su tutti, sono già ottimi schiacciatori, nonostante l’età, e ci sono atleti dai club più prestigiosi della Superlega.”