Mo.Ca Suona

Giovedì 6 febbraio il terzo appuntamento

 

Continua giovedì 6 febbraio alle 18.30, nel Salone delle Danze di Mo.Ca (via Moretto 78), la terza edizione Mo.Ca Suona, la rassegna musicale promossa da Comune di Brescia-Assessorato alla Cultura e dal Centro per le Nuove Culture di via Moretto, a cura di Luigi Radassao e Albano Morandi.

L’appuntamento è con il violinista Stefano Zeni, che presenterà “Parallel Paths”, il suo secondo album realizzato in solitaria. A distanza di qualche anno dal precedente “Passaggi Circolari”, l’autore bresciano ritorna con quindici tracce originali dove convergono jazz, fusion, world music, classica e avanguardia e dove le melodie spaziano da toni graffianti e suadenti a suoni morbidi e surreali. Un viaggio autobiografico dove l’importante non è arrivare, ciò che conta è il percorso che si decide di intraprendere.

Ogni brano ha un carattere proprio e l’album termina dove è cominciato. In due tracce del disco compaiono prestigiosi ospiti: il vibrafonista statunitense Mike Mainieri, fondatore degli Steps Ahead, e il vocal performer italiano Boris Savoldelli.

Sullo strumento Stefano Zeni ha un suono attuale e originale, influenzato dallo stile del violinista Jean-Luc Ponty, dalle chitarre di Pat Metheny e Bill Frisell e da gruppi come Weather Report e Steps Ahead. Il suono del violino acustico si alterna a quello del violino elettrico/midi a cinque corde. Lo strumento viene utilizzato anche come chitarra, basso, synth e percussione, e viene affiancato da vocalizzi, fischi, kazoo, effetti e loop.

Ingresso gratuito.

 

Mo.Ca – Centro per le nuove culture

via Moretto 78 Brescia

www.spaziomoca.com

www.facebook.com/MORETTOCAVOUR/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *