Acque Bresciane, ecco lo “Sportello Scuola” per sensibilizzare i giovani

 

E’ stato presentato al depuratore di Rovato lo “Sportello Scuola 2019/20”, l’iniziativa ideata e portata avanti da Acque Bresciane. Una scelta, quella dell’impianto di Rovato, non casuale: il depuratore è stato rinnovato da poco nella sua funzione didattica, con cartellonistica aggiornata e percorsi in sicurezza. Lo “Sportello Scuola” mette quindi al centro l’acqua e i giovani.

Lo “Sportello Scuola” rappresenta dunque uno degli strumenti più importanti per coinvolgere attivamente gli studenti e sviluppare in loro maggior conoscenza sul tema dell’acqua ed un suo utilizzo consapevole. Sono poi gli stessi studenti che vanno a influenzare positivamente i propri genitori.

Per inaugurare questi nuovi spazi erano presenti gli alunni e i docenti della classe terza G delle scuole primarie di secondo grado “Don Milani “di Rovato. Un’esperienza diretta sul campo da parte dei ragazzi i quali, accompagnati dalla struttura tecnica di Acque Bresciane, secondo il modello rodato delle visite guidate agli impianti, hanno potuto constatare direttamente le fasi dell’impianto, sino all’immissione dell’acqua depurata in roggia Castrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *