🎶 Mario Biondi celebra 20 anni di carriera
Quest’anno Mario Biondi festeggia un traguardo importante: 20 anni di carriera internazionale, iniziata nel 2006 con il successo del singolo “This Is What You Are” contenuto nell’album “Handful of Soul”. Da allora la sua voce calda e inconfondibile ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, con concerti in oltre 50 Paesi e numerosi dischi Oro e Platino.
Le celebrazioni continuano con una grande novità : il 10 aprile uscirà “Prova d’autore”, il primo album in italiano del crooner. Un progetto speciale composto da 20 brani, in cui Biondi è protagonista non solo come interprete ma anche come autore, compositore, arrangiatore e produttore. Il pre-order sarà disponibile dal 10 marzo.
🎤 Da maggio l’artista porterà sul palco un nuovo tour teatrale nelle principali città italiane, con un viaggio musicale tra i grandi successi della sua carriera e nuovi arrangiamenti soul-jazz pensati per esaltare l’eleganza della sua voce.
Tra le date:
📍 3 maggio – Crema, Teatro San Domenico (data zero)
📍 5 maggio – Bologna, Teatro EuropAuditorium
📍 8–9 maggio – Milano, Teatro Arcimboldi
📍 11 maggio – Torino, Teatro Colosseo
📍 13 maggio – Firenze, Teatro Verdi
📍 16 maggio – Bari, Teatro Team
📍 17–18 maggio – Roma, Teatro della Conciliazione
📍 19 maggio – Napoli, Teatro Augusteo
📍 21 maggio – Catania, Teatro Metropolitan
Sul palco con lui una band di grandi musicisti, tra cui il pianista jazz Antonio Faraò, insieme a Massimo Greco, Matteo Cutello, Giovanni Cutello, Ameen Saleem, Devid Florio e David Haynes.
Il tour, prodotto da Friends & Partners, sarĂ seguito da concerti estivi e da uno speciale evento celebrativo in autunno.
🎟 Biglietti disponibili su TicketOne e nei circuiti abituali.
