Un MARZO 2026 ricco di eventi al TEATRO CLERICI di Brescia
Il mese di Marzo sarà eccezionalmente ricco per il Teatro Clerici di Brescia che attende numerosi spettacoli esclusivi: a partire dalle avvincenti inchieste di Pablo Trincia (6 marzo, replica l’8 aprile), il musical di Broadway “Cantando sotto la pioggia” (13 e 14 marzo – NELLA FOTO), il celebre Grupo Compay Segundo da Cuba (20 marzo) il fenomeno delle Guerriere K-pop (doppio show il 21 marzo), “La favola del Re Leone” (22 marzo) fino al ritorno del comico Uccio De Santis (27 marzo) ed al tributo per i 40 anni di un disco storico dei Depeche Mode come “Black Celebration” realizzato dagli Strangelove (28 marzo).
Ecco nel dettaglio tutti gli spettacoli del mese:
Venerdì 6 marzo (ore 21:15) Pablo Trincia, uno dei più talentuosi narratori del nostro tempo, porta a teatro “L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo” , spettacolo già sold out ma che avrà una replica il prossimo 8 aprile. Lo show racconta un grave caso di malagiustizia italiana: al centro la confessione del 2006 di Ezzeddine Sebai, che si attribuisce quattordici omicidi di anziane nel Sud Italia negli anni ’90, mettendo in discussione processi già conclusi e condanne di innocenti. Tra video, testimonianze e atti giudiziari, l’inchiesta diventa esperienza immersiva, denunciando errori investigativi e conseguenze devastanti per famiglie fragili. Questo progetto rappresenta un punto di svolta nel modo di raccontare l’attualità e la cronaca: un modo nuovo, coraggioso e profondamente umano. Biglietti disponibili solo per la replica dell’8 aprile 2026.
Arriva a Brescia l’attesissima edizione di “Cantando sotto la pioggia”, uno dei musical più amati di sempre, che andrà in scena al Teatro Clerici venerdì 13 e sabato 14 marzo alle ore 21:00. Prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment e FdF GAT, lo spettacolo porta in scena tutta la magia, l’ironia e la leggerezza del celebre film del 1952, in un adattamento firmato da Luciano Cannito, che cura anche la regia e le coreografie. Questa versione italiana si distingue per un tono ancora più comico e gioioso, capace di conquistare il pubblico di tutte le età grazie a una regia brillante e a un ritmo travolgente. Protagonisti di questa scintillante produzione sono Lorenzo Grilli, Flora Canto e Martina Stella, indimenticata interprete de “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, affiancati dai talentuosi Vittorio Schiavone, Maurizio Semeraro e Sergio Mancinelli. Un cast d’eccezione, selezionato attraverso audizioni nazionali, che garantisce uno standard altissimo di talento tra canto, danza e recitazione. Biglietti disponibili per entrambe le serate.
Venerdì 20 marzo (21:15) arriva a Brescia il Grupo Compay Segundo, l’ensemble ufficiale fondato nel 1955 dal leggendario musicista cubano Francisco Repilado Muñoz, noto in tutto il mondo come Compay Segundo, figura simbolo della tradizione sonora e custode della memoria musicale dell’isola. La band – oggi composta da nove musicisti e guidata dal figlio Salvador Repilado Labrada – rappresenta la continuità autentica dell’eredità artistica di Compay, colui che ha saputo trasformare la musica popolare cubana in patrimonio culturale universale, intrecciando poesia, ironia e vita quotidiana contadina. Il Grupo preserva arrangiamenti, strumenti e stile esecutivo originali, interpretando brani iconici come “Chan Chan”, “Macusa”, “Sabroso” e molti altri classici del repertorio cubano. Biglietti ancora disponibili.
Sabato 21 marzo doppio appuntamento con le “Guerriere K-pop” (ore 15:00 e ore 18:00), uno spettacolare tributo di musica, danza e luci al fenomeno del k-pop. Al centro della storia ci sono le Guerriere K-pop, un gruppo di performer straordinarie chiamate a proteggere l’Hon-Moon blu, la barriera cosmica che mantiene l’equilibrio tra luce e oscurità. La sua energia, però, si sta affievolendo e il mondo è ormai sull’orlo del caos. Per ricaricare l’Hon-Moon, le Guerriere devono partecipare a un rituale unico nel suo genere: il Gala degli Idol Awards, un momento fondamentale dello show in cui le vibrazioni di milioni di fan si trasformano in pura forza luminosa. Ultimissimi biglietti disponibili per entrambe le serate.
Domenica 22 marzo alle ore 17:00 arriva “La favola del re leone” uno spettacolo teatrale per famiglie ispirato alla celebre storia Disney de Il re leone. Si tratta di un adattamento prodotto dalla compagnia Teatro Da Favola, che porta in scena, con attori, costumi e musiche dal vivo, la vicenda di Simba, il cucciolo di leone destinato a diventare re della savana.Lo spettacolo ripercorre i momenti chiave della trama: il rapporto con Mufasa, il tradimento di Scar, l’esilio e la crescita del protagonista fino al ritorno per riconquistare il regno. Uno spettacolo pensato soprattutto per bambini e famiglie, con scenografie colorate, coreografie e messaggi educativi su coraggio, responsabilità e amicizia. Biglietti ancora disponibili.
Ritorna a Brescia Uccio De Santis il prossimo venerdì 27 marzo (ore 21:15) con il suo nuovo esilarante show “Scusi, per Hollywood?”. Tra valigie da imbarcare, orologi a cu-cu e formule matematiche, Uccio De Santis ci racconta le tante imperfezioni dell’Italia: dalla paura che ti rubano in casa, alla mentalità a volte un po’ bigotta, fino alla sanità che non funziona. Per poi concludere che, nonostante tutto, resta sempre il Paese più bello del mondo. Lo spettacolo, scritto con Aldo Augelli, Fabio di Credico e Antonio De Santis. É un viaggio nella comicità dell’artista pugliese attraverso monologhi e sketch inediti e i personaggi storici del Mudù. Ma non sarà solo sul palco: ad accompagnarlo ci saranno anche Umberto Sardella, Antonella Genga e Giacinto Lucariello. Oltre al pubblico, ovviamente, che sarà coinvolto in momenti esilaranti. Biglietti ancora disponibili.
Sabato 28 marzo arrivano in Italia gli Strangelove – The Depeche Mode Experience, la più influente tribute band del gruppo britannico al mondo ed uno di questi appuntamenti sarà al Teatro Clerici. I loro show sono frutto di un lavoro sistematico per ricreare il classico “sound dei Depeche”, perfezionato nel corso degli anni in una performance davvero unica. Gli Strangelove catturano la vera essenza dei Depeche Mode, incluso il loro look unico, il suono inconfondibile e, soprattutto, la presenza dinamica sul palco, trasportando i fan in un viaggio nel tempo unico e irripetibile che tocca diversi momenti importanti della “original” band capitanata da Dave Gahan. In questo tour europeo si celebrerà il 40° anniversario dell’album leggendario dei Depeche Mode “Black Celebration”, scritto e registrato a Londra e Berlino nel 1985 e ricordato per il suo suono oscuro e innovativo e per la sua profonda influenza sulle scene della musica elettronica e alternativa. Biglietti disponibili.
Tutti gli eventi della stagione sono su www.zedlive.com Biglietti per tutti gli spettacoli sono su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali sul territorio.
