I Jashgawronsky Brother a Castel Mella

ll’Auditorium Gaber di Castel Mella, venerdì 10 alle ore 21 vanno di scena i Jashgawronsky Brother con Toy Boys.

Teatro, musica, cabaret, clownerie e visual comedy: sono tanti gli elementi della comicità stralunata degli Jashgawronsky Brothers dal numero imprecisato di componenti, ma tutti rigorosamente provenienti da un “oscuro orfanotrofio di Yerevan in Armenia“.

È da 25 anni che il gruppo delizia, stupisce ed entusiasma le platee mondiali. In Toy Boys li vediamo alle prese con un’orchestra di strumenti “esclusivamente“ giocattolo. Da sempre specialisti nell’esibirsi su bizzarri oggetti sonori, per lo più costruiti con materiali di riciclo, questa volta quattro fratelli – Pavel, Francis, Suren e Richard – hanno deciso di superarsi riversando la loro pluridecennale esperienza performativa in una stravagante “Scuola di Musica“ che porta in scena il saggio di fine anno.

Fra grandi classici (da Ciaikovskij a Wagner), colonne sonore pluripremiate (“Il Re Leone“) ed evergreen delle star del pop-rock (dai Beatles ai Queen), i quattro “brother“ regalano ottima musica e risate, sorprese e virtuosismi su strumenti improbabili come trombette e tastiere giocattolo, bambole e topolini musicali, carillon, fattorie sonore e zoo parlanti, flautini e micro batterie.

Missione strampalata e impossibile? Tutt’altro perché il risultato è sorprendente oltre che esilarante: uno show ingegnoso che conquista i più piccoli e intrattiene i più grandi.

Intero 12 € – ridotto 10 €

Info e prenotazioni: 320 35 09 376 – 380 58 21 973