Claudio Baglioni porta il suo “GrandTour” a Bergamo e Brescia: La vita è adesso, il sogno è sempre
Il SUMMERMUSIC 2026 si accende con una delle voci più amate della musica italiana: Claudio Baglioni. Dopo l’annuncio ufficiale, parte il conto alla rovescia per due serate-evento che si preannunciano storiche.
Il cantautore romano sarà il protagonista assoluto del BergamoSummerMusic e del BresciaSummerMusic 2026, con il suo nuovo progetto live: “GrandTour – La Vita è Adesso”, un omaggio al quarantennale dell’album che ha segnato un’epoca, consacrandolo come uno degli artisti più iconici del panorama italiano.
🎶 Un concerto, un viaggio, una celebrazione.
Per la prima volta, Baglioni eseguirà dal vivo e integralmente l’intero album “La Vita è Adesso”, uscito nel 1985 e diventato il disco più venduto di sempre in Italia. Ma non solo: il concerto sarà anche un’occasione per ripercorrere i più grandi successi dei suoi 60 anni di carriera, accompagnato da un’imponente formazione di 20 musicisti e coristi.
📍 Due location d’eccezione per due date imperdibili:
-
Lunedì 13 luglio 2026 – Bergamo, Arena Fiera – ore 21.00
-
Giovedì 3 settembre 2026 – Brescia, Piazza della Loggia – ore 21.00
🎫 I biglietti sono già disponibili sui circuiti TicketOne e Vivaticket.
Un evento attesissimo, che promette emozioni, nostalgia e nuove suggestioni, nel segno di una musica che ha fatto (e continua a fare) la storia.
📲 INFO
Per maggiori informazioni: 030 2791881
📩 info@cipiesse-bs.it

