Comitato Donne del Garda: consegnati i pacchi di generi alimentari raccolti alla Caritas

L’Associazione “Comitato Donne del Garda” ha scelto di precedere una meritata (ma breve) pausa estiva con un gesto di indubbio significato. Dopo le ultime iniziative il sodalizio gardesano ha consegnato alla Caritas diversi pacchi di generi alimentari nell’intento di offrire un aiuto concreto a persone che si trovano in difficoltà: “Lo avevamo promesso in occasione dell’ultima cena che abbiamo organizzato – è la spiegazione della presidente Daniela Plodari – Grazie a tutto quello che abbiamo raccolto ci siamo recati nella sede della Caritas ed abbiamo voluto confermare la nostra vicinanza non solo a questo ente benemerito, ma a tutti coloro che stanno attraversando un momento difficile. Le nostre iniziative e, appunto, le cene che organizziamo hanno come obiettivo fondamentale quello di raccogliere risorse per aiutare chi ha bisogno. In questo caso abbiamo portato i nostri pacchi di generi alimentari alla Caritas, ma prossimamente collaboreremo con un’altra associazione, sempre con l’intento di dare una mano a chi aiuta gli altri e a chi si trova in difficoltà. Adesso ci concediamo una pausa estiva. Le nostre attività riprenderanno dai primi giorni di settembre, quando cominceremo a preparare il nutrito programma di proposte e manifestazioni con il quale vogliamo continuare a portare avanti il progetto della nostra associazione. Il “Comitato Donne del Garda” sta richiamando sempre più interesse e noi vogliamo fare in modo che i nostri valori coinvolgano sempre più persone. Siamo pronte a ripartire per animare l’intera comunità gardesana e per porre in primo piano l’impegno e le qualità del mondo femminile, affrontando pure temi di grande attualità (dalla violenza sulle donne all’educazione delle nuove generazioni e al loro rapporto con i social) che possono offrire una valida occasione di riflessione”.