Galeone protagonista all’Internazionale Italy Senior Open di Ciampino
CIAMPINO – Nicola Galeone, portacolori del Game City Fonderia Marini, continua a stupire con prestazioni di alto livello. Il bowler guidato dal presidente Franco Guarienti è stato tra i grandi protagonisti dell’Internazionale Italy Senior Open, una delle competizioni più prestigiose nel panorama del bowling senior europeo.
L’evento, ospitato dal Bowling di Ciampino su 18 piste, ha radunato i migliori atleti internazionali della categoria. La macchina organizzativa, diretta con maestria da Andrea Canevari – reduce da un recente viaggio a Helsinki per il passaggio di consegne dei Campionati Europei Senior, che si terranno a Roma il prossimo anno – ha garantito uno svolgimento impeccabile.
Settimana intensa e ricca di emozioni quella vissuta sulle piste romane, dove si sono alternati nomi di spicco, come la presidente della Federazione Europea Vanessa Vissimberg. La belga ha raggiunto la finalissima femminile, battuta solo dalla torinese Alessandra Morra (King Torino) con un secco 216 a 167. Ottimo piazzamento anche per Rosi Di Lucia (Ghirlandina Modena) e Maria Grazia Locatelli (Cobra), recente medaglia d’oro agli Europei Senior di Helsinki.
In campo maschile, Nicola Galeone ha brillato con prestazioni costanti e convincenti: 234 di media nelle qualificazioni e 233 in finale. Dopo aver superato lo step intermedio con 216 di media su quattro partite, si è fermato al “Pettersen a 6”, sfiorando il podio ma confermando un eccellente stato di forma e una competitività di livello internazionale.
La vittoria assoluta è andata all’inglese Steven Flynn, che ha battuto in finale con un perentorio 268 a 219 l’italiano Claudio Ayola (Club Titani).
Un torneo che ha messo in luce il valore del bowling senior, con atleti di grande esperienza e talento, e che ha visto ancora una volta Galeone tra i migliori interpreti della disciplina. [Mo.Ma]
