Oltre la Pieve: a Cazzago San Martino nasce il centro turistico per valorizzare il patrimonio storico e culturale

E’ stato inaugurato domenica, in via Vittorio Emanuele III a Bornato, il nuovo punto di riferimento dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio. E’ “Oltre la Pieve”, il centro turistico promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Cazzago San Martino, un punto di riferimento, accoglienza e orientamento per i visitatori, ma al tempo stesso un supporto attivo per le attività ricettive ed enogastronomiche del territorio, nato per creare una rete tra cultura, prodotti tipici ed ospitalità.

«Uno degli obiettivi – si legge nella nota di Comune e Pro Loco – è far conoscere l’Antica Pieve di San Bartolomeo, meglio conosciuta come Pieve Vecchia, per la quale ogni domenica alle ore 15, partirà proprio dalla sede del Centro turistico una visita guidata della durata indicativa di un’ora».

Ma non solo. Il Centro turistico guarda anche oltre il proprio campanile, ed all’interno della sede è disponibile il materiale informativo su tutta la Franciacorta, realizzato dall’associazione di comuni Terra della Franciacorta.

A Cazzago, con l’inaugurazione del nuovo centro, si ampliano le possibilità di scoprire e conoscere il territorio e le sue frazioni, ma anche quelle di poter guardare oltre i propri confini alla scoperta di un’area che oltre al vino a molto altro da offrire.

 

Per informazioni e prenotazioni:
Whatsapp: 366.34 17 991 – E-mail: prenotazioni.oltrelapieve@gmail.com