A Leno torna “La Notte dei Leoni”: sport, solidarietà e festa per tutte le età Venerdì 13 giugno 2025
Venerdì 13 giugno 2025, l’Oratorio San Luigi di Leno si prepara ad accendere la notte con una serata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. In programma la nuova edizione de “La Notte dei Leoni”, una manifestazione podistica non competitiva rivolta ad adulti, bambini e famiglie.
Tre le proposte per partecipare:
-
Corsa non competitiva di 9 km
-
Camminata solidale di 5 km per sostenere la cooperativa “Collaboriamo”
-
Mini corsa ludico-motoria di 1 km dedicata ai più piccoli
Il ritrovo è fissato per le 18:30 presso l’Oratorio San Luigi, in via Albarotto 2. Le partenze sono scaglionate: alle 19:45 i bambini, alle 20:00 gli adulti.
Le iscrizioni avverranno sul posto: 1 euro per i bambini con gadget incluso, 5 euro per gli adulti con gadget per i primi 350 iscritti. Dopo tale soglia, sarà possibile partecipare con quota ridotta (3 euro) senza gadget, presentando la tessera sanitaria.
Numerosi i premi in palio: i primi 10 uomini e 5 donne classificati, i 5 gruppi più numerosi, oltre a tutti i bambini partecipanti.
A disposizione dei partecipanti: spogliatoi, docce e deposito borse. Al termine delle gare, il clima di festa proseguirà con l’apertura dello stand gastronomico all’interno della festa dell’oratorio.
Un’occasione per vivere lo sport come momento di condivisione, inclusione e sostegno al territorio, con il supporto di numerosi sponsor locali e la partecipazione di Radio Bruno.