Domenica 8 giugno il concerto del Corpo Bandistico G. Puccini di Adro
Domenica 8 giugno alle ore 18.00 il Corpo Bandistico G. Puccini di Adro, diretto dal Maestro Costanzo Manza, proporrà un Concerto Evento di beneficenza con Apericena finale presso la Cantina Bonfadini di Clusane d’Iseo. .
“Il concerto di beneficenza deve diventare un punto fermo per il menù di concerti annuali del Corpo Bandistico G. Puccini di Adro. In primissima perché le associazioni si devono aiutare e la beneficenza non è mai troppa. Inoltre ci sono tante associazioni che non sono conosciute da tutti, ma solo da un ristretto numero di persone, noi compresi ed è un modo questo di presentarle ad un pubblico più ampio”. Così Marco Lancini Presidente della compagine bandistica.
La location è stata scelta dall’associazione Anastasis (Presidente è Anna Rita Piccioli) che ha svolto quindi un ruolo molto importante nella preparazione dell’evento. Anastasis nasce nel 2006 per volontà di tre donne unite da un forte legame di amicizia che, dopo l’esperienza della malattia vissuta sulla propria pelle e un percorso di consapevolezza e rivalutazione della propria vita, hanno deciso di mettere il loro vissuto, la loro esperienza e il loro coraggio a disposizione di chi si trova a dover affrontare uno tra gli eventi più destabilizzanti della vita, offrendo un sostegno globale alla Persona, attraverso un supporto pratico, umano, psicologico e fisico.
“Ringraziamo tutte le persone che daranno un contributo, sia organizzativo, sia economico. Lo scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ad Anastasis” conclude Marco Lancini.
Il Concerto sarà presentato da Franca Cerveni.