Arriva Italia: potenziato il trasporto pubblico sul Garda
Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento dei turisti, a partire dal 9 giugno Arriva Italia potenzia, in accordo con L’Agenzia del TPL di Brescia, i suoi servizi autobus sul Garda, per offrire un’alternativa ecologica a residenti e visitatori per una giornata sul lago, senza problemi di traffico e parcheggio.
A Sirmione, gioiello del lago di Garda, è attivo lo Shuttle Bus che ogni 15-20 minuti fino alle 00.40 di notte collega il centro storico con i principali parcheggi di Sirmione e i punti di interscambio con il servizio di linea, al costo di 2 euro a corsa. Una volta sulla penisola di Sirmione si può anche usufruire dei servizi del Chiama Bus, il servizio a chiamata che tramite l’app Chiamabus-Sirmione permette di muoversi liberamente tra Sirmione, Rovizza, Lugana e Colombare sempre al costo di 2 euro a corsa.
Infine, per il periodo estivo, viene rafforzata la linea LN026 Brescia-Sirmione-Verona, attiva fino alle 23:00, e che transita anche dalla stazione ferroviaria di Desenzano, dove arrivano i treni da Milano e Verona.
Diverse poi le linee costiere verso altre famose località vacanziere potenziate in vista dell’estate. La tratta R-link 204 effettuerà corse ogni mezz’ora tra Salò e Desenzano e resterà attiva fino alle 23:00. Da Salò partono invece corse verso tutta la sponda lombarda del Garda, fino ad arrivare in Trentino. La linea R-Link 202 collega ogni 30 minuti Brescia con Salò e poi con Gardone Riviera, Maderno e Gargnano. Da Salò e Gargnano la linea LN027 porta a Limone e Riva del Garda in Trentino.
Tutti i servizi di Arriva Italia sono a portata di mano grazie all’app Arriva MyPay, che permette di controllare orari e tratte e acquistare tutti i titoli di viaggio necessari. I biglietti sono disponibili anche presso le emettitrici automatiche e le rivendite autorizzate. Per maggiori informazioni su orari e fermate, visita il sito ufficiale: brescia.arriva.it
***
ARRIVA Italia
Il Gruppo Arriva – con 36.200 addetti totali – effettua circa 1.5 miliardi di viaggi ogni anno in 11 nazioni grazie ad una flotta di oltre 12.000 autobus e oltre 600 tra treni e tram, offrendo soluzioni modali su gomma e su ferro, principalmente riferite a servizi di mobilità.
Il Gruppo Arriva in Italia è tra i primi operatori nel settore del Trasporto Pubblico Locale su gomma, con circa 71 milioni di km di percorrenza annua, 1980 dipendenti e una flotta di 1920 autobus (escludendo Trieste Trasporti e ASF).
Arriva Italia opera direttamente come società operativa in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta. È presente invece come holding di riferimento, attraverso società partecipate, in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Como.